Galaxy S4: Guida al Root tramite ODIN

Anche se ufficialmente sarà disponibile da fine Aprile e già i primi store on-line lo offrono a prezzi scontatissimi, visto da Techmania a 599 €, ecco che ancor prima della commercializzazione il Galaxy S4 ottiene i permessi di ROOT semplici semplicemente utilizzando ODIN così che i primi modder o cuochi provetti possano creare le prime ROM visto che è stato anche estratto il Dump di sistema contenente l’immagine 1:1 del sistema.

Mancano circa 2 settimane e i primi fortunati riceveranno il Galaxy S4, i più smanettoni si cimenteranno con i permessi di ROOT e la Custom Recovery. Siete nel posto giusto, qui vediamo come ottenere i permessi di ROOT sul nostro S4 utilizzando il classimo metodo di ODIN per flashare il file .tar mettendolo su PDA.

Ancora potrebbe servire a pochi fortunati che avranno lo Smartphone in prova o secondo altri canali ma l’ottenimento dei permessi di ROOT è solo il primo passo verso il Modding totale di questo Super Smartphone della casa Sud Coreana.

Guida su Come Ottenere i Premessi di ROOT utilizzando il classico metodo di ODIN sul Galaxy S4 i9505 con Firmware XXUAMD2

Materiale Necessario:

Guida Passo Passo:

  1. Scaricate i file necessari
  2. Estraete il CF-ROOT ottenendo un file con estensione .tar
  3. Assicuratevi di aver installato Kies o almeno i Driver del vostro S4 in modo che sia correttamente riconosciuto dal vostro PC
  4. Ora spegnete il vostro S4
  5. Mettetelo in Download Mode (Premete contemporaneamente Volume Giù + Tasto Home + Power)
  6. Date conferma con Continue (Volume Su)
  7. Aprite ODIN
  8. Collegate via USB l’S4 al PC
  9. Aspettate che ODIN riconosca l’S4 (Apparirà la scritta COM in Giallo)
  10. Cliccate su PDA e andate a cercare la ROM in formato tar.md5
  11. Una volta caricata la ROM cliccate su Start su ODIN e attendete il completamento dell’operazione (circa 2-3 minuti)
  12. Finito. Avete ottenuto i premessi di ROOT sul vostro S4

Se avete problemi scrivete pure nei commenti.