L’originale Htc One (M7) sta iniziando a ricevere l’aggiornamento Android KitKat 4.4.3 in Europa, con il firmware versione numero 6.09.401.5 e interfaccia Sense 6.0.

Htc one m7 Kitkat 4.4.3

L’ex smartphone top di gamma del 2013 Htc One (M7) ha iniziato il suo processo di aggiornamento alla versione software Android Kitkat 4.4.3, che comprende tutti i  fix di sicurezza già presenti sulla versione 4.4.4 come annunciato tempo fa dall’azienda asiatica in un comunicato ufficiale.

Attualmente il nuovo firmware versione 6.09.401.5 ha iniziato la sua diffusione in alcuni paesi Europei; arrivano infatti segnalazioni in Slovacchia e Romania di utenti che hanno ricevuto la notifica di aggiornamento tramite OTA (over the Air) però solo per i modelli non brandizzati, ovvero sbloccati senza contratto telefonico.

Alcuni esperti del settore indicano che questo potrebbe essere effettivamente l’ultimo aggiornamento disponibile per l’Htc One (M7) quest’anno; molti di loro infatti dubitano sul fatto che il telefono sarà aggiornato a versioni successive, ovvero ad Android L, entro la fine del 2014.

Cosa cambia con il nuovo firmware oltre ai fix di sicurezza? Sostanzialmente come già detto non ci saranno cambiamenti evidenti rispetto alla precedente versione Android Kitkat 4.4.2 dato che l’interfaccia rimane la stessa, ovvero Sense 6.0; coloro che hanno già effettuato l’aggiornamento infatti indicano che nel nuovo software troveremo piccoli miglioramenti nella gestione della Camera e versioni più aggiornate di applicazioni come Galleria, Sync Manager eccetera.

Il peso dell’aggiornamento android KitKat 4.4.3 è piuttosto corposo: stiamo infatti parlando di ben 550 mb di dati da scaricare; quando le notifiche di aggiornamento arriveranno anche in Italia vi consigliamo l’utilizzo di una connessione Wifi stabile e sicura come quella casalinga, e di procedere all’installazione solo quando siete sicuri di avere almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!