Modalità Incognito sulle prossime ROM CyanogenMod

CyanogenMod è forse la migliore ROM per dispositivi Android. Le ROM sviluppate dal team Cyano offrono molte soluzioni che tutti gli altri custom firmware non riescono ad offrire. Steve Kondik, del team Cyanogen, ha annunciato che dalle prossime ROM potrebbe essere introdotta una nuova modalità che va a migliorare la sicurezza di Android.

Nelle prossime ROM CyanogenMod sarà disponibile una nuova modalità Incognito che permetterà rendere inaccessibili le informazioni sensibili presenti nello smartphone, a determinate applicazioni secondo i nostri gusti.

Steve Kondik, ha crato una API che offrirà l’opportunità ai vari sviluppatori di inserire, direttamente nel codice della propria app, la possibilità di scelta all’utente se avviare l’applicazione normalmente o in incognito. 

Quindi Steve ha resto disponibili queste API direttamente agli sviluppatori, in modo da poterla inserire direttamente nelle loro applicazioni in modo da avere la possibilità di scelta se impedire al programma di accedere ai vostri dati sensibili come i Contatti in Rubrica, SMS, Registro Chiamate, Posizione GPS e altro oppure avviare l’applicazione direttamente con tutti i privilegi.

Sicuramente un’ottima funzione da inserire in tutte le Applicazioni in modo da preservare la nostra privacy e impedire l’accesso ai nostri dati.