Samsung ha iniziato a rilasciare in India l’aggiornamento Android Kitkat per il Galaxy Note 3 Neo tramite OTA e KIES; nei prossimi giorni arriverà anche in Europa.

Galaxy Note 3 Neo KitKat
KitKat per Galaxy Note 3 Neo

I possessori del phablet Galaxy Note 3 Neo saranno felici di sapere che finalmente dopo 4 mesi dal rilascio dell’aggiornamento Android Kitkat per la versione coreana, Samsung ha iniziato a rilasciare il nuovo firmware per la versione internazionale e quindi anche per quella venduta in Italia.

Il nuovo firmware, versione N750XXUCNG6 (che può variare da paese e paese e da operatore telefonico a operatore) ha fatto il suo debutto in India e pare che si sia diffondendo anche in altri paesi asiatici.

Con molta probabilità il nuovo software arriverà anche in Europa nei prossimi giorni, sicuramente entro la fine del mese di agostro; per questo vi consigliamo a partire dalla prossima settimana di iniziare a controllare manualmente, attraverso il centro aggiornamenti del Note 3 Neo, se è presente la notifica per il nuovo firmware.

L’aggiornamento è già disponibile tramite OTA e KIES in India; l’aggiornamento Over The Air vi permette di aggiornare il software direttamente dal telefonino utilizzando una connessione Wifi attiva e stabile; il programma KIES è invece un applicazione (scaricabile dal sito ufficiale dell’azienda) che funziona su Windows, MAC e vi permette di installare le ultime versioni collegando il device al computer direttamente con il cavetto USB.

Quali sono le novità che il nuovo firmware apporterà al vostro Samsung Galaxy Note 3 Neo? Sinteticamente possono essere così raggruppate:

  • Aggiornamento del sistema operativo alla versione Android Kitkat 4.4.2;
  • Miglioramenti delle prestazioni generali;
  • Miglioramento della gestione del multitasking;
  • Collegamento rapido della fotocamera nel lock screen;
  • La possibilità di vedere gli album musicali a schermo intero nel lockscreen quando riproduciamo musica;
  • Nuove patch di sicurezza Google;
  • La stampa tramite Wireless;
  • Icone bianche nella barra di stato;
  • Piccoli miglioramenti e fix generali per una migliore esperienza d’uso.

A tutt’oggi il Galaxy Note 3 Neo è un buon dispositivo dal rapporto qualità prezzo niente male; ultimamente infatti è acquistabile al prezzo di 299 euro in molti store famosi italiani; chi per necessità di lavoro o di intrattenimento ha bisogno di un phablet dal display piuttosto grande e dall’ottima qualità costruttiva,  potrebbe interessarsi a questo modello.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!