Canon EOS 3D: Nuova super Reflex con Sensore da 46 MegaPixel

E’ comparsa on-line una prima immagine di un fotografo con addosso la Canon EOS 3D, una nuova reflex ancora non annunciata, con sensore, ovviamente Full Frame, da ben 46.1 MegaPixel e capacità di registrazion e scatti in 3D.

Sebbene non sia stata ancora annunciata l’immagine seguente mostra ancora un corpo macchina non ancora definitivo e spigoloso che fanno pensare ad una versione di test.

https://i2.wp.com/www.canonrumors.com/wp-content/uploads/2013/06/Canon-EOS-3D-camera-2.jpg?w=640

Oltre alla foto, alcuni mesi fa sono comparse le prime caratteristiche tecniche del nuovo mostro prodotto da Canon.

Infatti oltre al noto sensore Full Frame da 46.1 Mp sorretto dal processore DIGIG 5+ o il nuovissimo DIGIC 6 si parla di un corpo macchina in lega di magnesio, un Display LCD da 3.2″, scatto a raffica fino a 3,7 fps, gamma ISO da 50 a 6400 espandibile fino a 12.800 ISO, un sistema autofocus identico a quello integrato nella Canon EOS 1D-X, una porta USB 3.0, un doppio slot per le schede di memoria di tipo SD e Compact Flash e forse un miglior sistema di dissipazione del calore, che si tradurrebbe in una migliore performance ai livelli ISO più bassi.

46.1MP 3D

Canon non ha ancora fatto sapere la data di uscita ma dovrebbe essere presentata entro l’anno 2013 ad un prezzo non inferiore ai 2500 €. Infatti anche se la Nikon D800, primo serio concorrente della EOS 3D, è già sul mercato da circa 6 mesi, e con un sensore da ben 36 Mp questa Canon EOS 3D è destinata a stravolgere il mercato delle Reflex professionali e impostare nuovi standard per i top di gamma.

Via