Galaxy S5 vs Galaxy S4 vs Galaxy Note 3 vs Lumia 1520 | Test Foto a Confronto

Il Galaxy S5 arriverà a breve anche nei negozi italiani. Costerà 700€ circa, ma, a quanto pare, offrirà un hardware e soprattutto una fotocamera davvero impressionante.

Come potete notare di seguito. la fotocamera del Galaxy S5 riesce a battere quella di “titani” come Galaxy S4, Galaxy Note 3 e soprattutto Lumia 1520. 

Nel confronto fotografico che segue, infatti, troverete tantissime che analizzano le fotografie scattate dagli smartphone migliori oggi in commercio. E’ vero, manca iphone 5S, ma mi sembra evidente che il Galaxy S5 abbia una fotocamera davvero incredibile, in grado di farci dimenticare sul serio le compattine che ci portiamo solitamente dietro quando facciamo un viaggio di qualche giorno o una breve vacanza.

La fotocamera del Galaxy S5 riesce a scattare immagini di altissima qualità in qualsiasi situazione, distruggendo quella del Galaxy S4, che comunque attualmente mi sembra davvero molto valida. Il Note 3 esce dallo scontro a testa alta, senza evidenziare grosse differenze con Galaxy S5. Chi invece esce a testa bassa dallo scontro è sicuramente il LUmia 1520: questo smartphone è dotato di una fotocamera di altissima qualità, ma, a quanto pare, in questi scatti non emerge. Anzi, il Lumia 1520 propone scatti di bassa qualità se paragonato alla concorrenza.

Personalmente ho provato il Lumia 1520 e le sue foto mi sembrano assolutamente a livello del Note 3: forse in questo test il modello provato aveva qualche problema, soprattutto con il bilanciamento dei colori. Appare evidente, comunque, l’biettivo grandangolare del Lumia rispetto a tutti gli altri: le sue foto sono molto meno zoomate della concorrenza. Altra cosa importante da notare è che solitamente il Lumia scatta fotografie di qualità quando NON è impostato in automatico, ma in manuale. Probabilmente in questo test era impostato in automatico ed è per questo che le foto non hanno una qualità perfetta.

In tutto questo, staremo a vedere cosa farà HTC M8 (The All New One) quando arriverà sul mercato.

Ad ogni modo, guardando queste foto, emerge chiaramente un vincitore, che si chiama Galaxy S5. Vi è già partita la scimmia per questo nuovo smartphone di Samsung?

Di seguito la lunga lista e a voi i giudizi.

Confronto fotografico Galaxy S5 vs Galaxy S4 vs Galaxy Note 3 vs Lumia 1520

Prima di iniziare ricordiamo le principali caratteristiche delle fotocamere:

  • Galaxy S4 | 13megapixel con registrazione video Full HD (Sony IMX135)
  • Galaxy Note 3 | 13 megapixel con registrazione video 4K (Sony IMX135)
  • Galaxy S5 | 16megapixel con tecnologia ISOCELL e registrazione video 4K
  • Lumia 1520 | 20megapixel con lenti Zeiss, tecnologia PureView, stab. ottico registrazione video Full HD

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

SCATTI EFFETTUATI CON ZOOM DIGITALE 4X

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

CROP 100%

 

 

 

GALAXY S5 VS GALAXY S4

 

 

 

 

 

foto viavia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Scorpitron

    decisamente l’S5 il lumia soffre di più disturbo e i colori non sono naturali tendono al rosa ma è leggermente più luminoso,il note3 se la cava cmq secondo me meglio del lumia

    • Vero..Note 3 è davvero ottimo come foto..il Lumia è il migliore solo quando viene usato in “manuale”