Chi scatta le foto migliori tra Galaxy S8, iPhone 7, LG G6 e Google Pixel

Quale smartphone scatta le foto migliori tra Galaxy S8, LG G6, iPhone 7 e Google Pixel? Ecco tutti gli scatti per decretare il vincitore

Il mondo degli smartphone in questo inizio 2017 ha visto la presentazione di tanti nuovi modelli come i due top di gamma di casa Samsung, con il Galaxy S8, e di LG con il G6. Sono tutti top di gamma e fanno del comparto fotografico uno dei punti di forza. In questo articolo andremo a confrontare le fotocamere dei nuovi Galaxy S8 di Samsung ed LG G6 con l’Apple iPhone 7 ed il Google Pixel.

Dopo la presentazione del Galaxy S8, ora tutti i top di gamma, con HTC grande assente sono sul mercato e per i prossimi mesi saranno i punti di riferimento di molti. Tra le scelte che fanno scegliere il nuovo smartphone, c’è sicuramente la fotocamera ed in questo articolo andremo a vedere gli scatti delle 4 fotocamere per smartphone migliori in commercio.

  • Samsung Galaxy S8
  • LG G6
  • Apple iPhone 7
  • Google Pixel

COLORI

La resa cromatica è l’aspetto più reale da cui iniziare il test. Infatti in questi scatti si nota come l’iPhone 7 restituisca i colori dei tulipani troppo scuri tendente al blu ma ha una vasta gamma cromatica. Le foto del Galaxy S8 sono le più reale mentre quelle di Pixel ed LG G6 sono un po calde.

Il Galaxy S8 restituisce colori più freddi e naturali in favore di un miglior dettaglio così come fa G6. Le foto di iPhone sono buone ma scure.

Samsung Galaxy S8 Plus
Google Pixel XL
LG G6
iPhone 7

DETTAGLI

I dettagli sono importanti sopratutto se vediamo le foto sulla TV o display grandi e qui la camera di iPhone 7 soffre molto. Al contrario, G6, S8 e Pixel sono tutti quasi allo stesso livello con S8 che restituisce scatti più dettagliati. S8 e Pixel quasi alla pari, il G6 perde i dettagli agli angoli mentre relegato all’ultimo posto iPhone 7 dove con un crop dal 100% si notano tutti i difetti.

Samsung Galaxy S8 Plus
Google Pixel XL
LG G6
iPhone 7

POCA LUCE

E qui si sente la differenza in condizioni di scarsa luminosità. Si perchè i Google Pixel oltre all’ottimo hardware sfruttano un trucco software per migliorare notevolmente gli scatti, ed anche rispetto ad S8 è un pelo avanti. Luce catturata elevatissima e dettagli al massimo sia per Pixel che per S8. Dietro troviamo G6 che cattura tanta luce e dettagli sufficienti mentre iPhone 7 è sempre ultimo con foto sgranate e con pochi dettagli.

Samsung Galaxy S8 Plus
Google Pixel XL
LG G6
iPhone 7
Samsung Galaxy S8 Plus
Google Pixel XL
LG G6
iPhone 7

SELFIE

Qui il Galaxy S8 vince a mani basse poichè grazie al sensore da 8 megapixel ed un grandangolo da paura è la migliore in assoluto anche se il Pixel cattura più dettagli. La bassa risoluzione della camera frontale del G6 non permette di ottenere scatti eccelsi come quella di iPhone 7 che restituisce colori tendente al verdastro.

CONCLUSIONI

In conclusione il Galaxy S8 è quasi identico al Pixel nella qualità delle foto anche se il Pixel usa diversi artifici software per migliorare le foto. Dunque il Galaxy S8 è il miglior smartphone ad avere una fotocamera, sia anteriore che posteriore migliore, seguito dal Google Pixel e poi troviamo l’LG G6 che si difende bene ed è solo un pelo dietro i due in testa ed infine l’Apple iPhone 7 che fa sentire il peso dei mesi con una qualità inferiore ai primi tre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here