Samsung Galaxy S7 vs Apple iPhone 6s: quick camera comparison

Samsung ha presentato i nuovissimi Galaxy S7 e tra i punti fondamentali su cui Samsung ha spinto tantissimo dopo la batteria c’è anche la fotocamera che ora davvero sembra perfetta e confrontarsi direttamente con molte compatte e bridge strizzando l’occhio alle reflex.

Il nuovissimo sensore ha conquistato tutti e per la prima volta nella storia di Samsung sui top di gamma, fa un dietrofront sui megapixel infatti la nuova fotocamera è da “solo” 12 megapixel rispetto ai 16 megapixel della precedente generazione.

Sul nuovo Galaxy S7 i pixel sono grandi 1,4 µm con un incremento del 56% rispetto all’S6 ed in più ha un’apertura di f/1.7 che permette di catturare il 25% di luminosità in più. Tutte questa caratteristiche si traducono nel 95% in più di luce catturata rispetto ad Galaxy S6.

Galleria fotografica Galaxy S7

Il tutto, unito ad un’ottimizzazione software portata al limite, portano la fotocamera del nuovo Galaxy S7 al limite con statti davvero spettacolari non solo con luce ottimale ma sopratutto in condizioni di scarsa luminosità con messa a fuoco rapidissima, basso rumore e livello di dettaglio senza precedente.

https://i0.wp.com/i.imgur.com/XQzE3Be.jpg?w=640&ssl=1

Come se non bastasse Samsung ha introdotto un sensore Dual Pixel che è una tecnologia usata in modo molto simile sulle reflex con la possibilità di usare i pixel per la messa a fuoco automatica con una copertura di quasi il 95% mentre sugli altri smartphone è appena del 5%, iPhone 6s incluso che si traduce con una messa a fuoco molto più veloce e precisa.

Non vediamo l’ora di provare questo fantastico dispositivo per recensirlo per voi ma chi lo ha già provato ed ha fatto i test con l’ottima fotocamera dell’iPhone 6s di Apple, il confronto con il Galaxy S7 non regge con la fotocamera del produttore Sud Coreano che sembrerebbe di un altro pianeta.

Infine ecco il confronto diretto tra Samsung Galaxy S7 ed Apple iPhone 6s.

https://i0.wp.com/i.imgur.com/ufOjnUi.png?w=640&ssl=1

https://i1.wp.com/i.imgur.com/vKh9o7P.png?w=640&ssl=1

https://i1.wp.com/i.imgur.com/Z8BpABn.png?w=640&ssl=1

Via