Confronto Fotocamera del Samsung Galaxy S3 con quella di HTC One: 8MP vs 4MP Ultrapixel

Come avrete sicuramente notato sui nostri canali social o tramite gli articoli che abbiamo pubblicato sul blog, in questi giorni ho avuto la possibilità di provare il nuovissimo HTC One. 

Il nuovo smartphone Android di HTC monta una fotocamera con risoluzione 4 megapixel ma utilizza il famoso sensore Ultrapixel di HTC, che riesce a catturare una quantità superiore di luce rispetto agli altri smartphone oggi in commercio.

Questa particolare fotocamera, stando alle dichiarazioni di HTC, dovrebbe riuscire a regalare scatti e fotografie migliori della concorrenza: la quantità di luce che viene catturata, infatti, è decisamente superiore rispetto ai sensori utilizzati dagli altri smartphone e, abbassando la risoluzione degli scatti, si dovrebbe riuscire a ottenere un’immagine finale di altissima qualità. Ma sarà vero tutto questo? Come vengono scattate le foto da HTC One? 

Per capirlo meglio, ho messo a confronto la fotocamera di HTC One con quella del Galaxy S3 di Samsung. Abbiamo quindi a confronto una fotocamera da 4MP con una da 8MP che è ritenuta una tra le migliori fotocamere mai utilizzate per smartphone. 

Non vi rubo altro tempo e vi lascio direttamente alla visualizzazione delle fotografie e del confronto fotografico tra HTC One e Galaxy S3.

Ricordo solo che entrambi gli smartphone hanno utilizzato sempre la modalità AUTOMATICA per lo scatto: io non sono intervenuto in alcun modo sui parametri della fotocamera.

Per guardare le immagini con risoluzione maggiore, andate qui, dove trovate gli album dedicati:

A fine articolo trovate la mia opinione sulle due fotocamere. 

HTC ONE

GALAXY S3

HTC ONE

GALAXY S3

HTC ONE

GALAXY S3

HTC ONE

GALAXY S3

HTC ONE

GALAXY S3

HTC ONE

GALAXY S3

HTC ONE

GALAXY S3

HTC ONE

GALAXY S3

HTC ONE

GALAXY S3

HTC ONE

GALAXY S3

HTC ONE

GALAXY S3

HTC ONE

GALAXY S3

HTC ONE

GALAXY S3

HTC ONE

GALAXY S3

HTC ONE

GALAXY S3

HTC ONE

GALAXY S3

HTC ONE

GALAXY S3

HTC ONE

GALAXY S3

Bene, direi che che vi abbiamo fornito abbastanza immagini per valutare in modo oggettivo le due fotocamere.

Che dire? A mio avviso il vincitore è Galaxy S3. Il motivo? Eccolo spiegato:

  • nelle foto scattate di giorno, con buona luminosità, i colori sono migliori su HTC One, ma i dettagli sono nettamente superiori sul Galaxy. Se guardate le foto in dimensioni ridotte, probabilmente non vedrete che le foto scattate da HTC One hanno qualche problema nel cogliere tutti i dettagli che vengono inquadrati. Ingrandite le immagini e vedrete che le foto del Galaxy S3 sono qualitativamente migliori se scattate in condizioni di buona luminosità
  • nelle foto scattate di sera senza flash l’HTC One è nettamente superiore rispetto al Galaxy S3, non c’è paragone. La fotocamera Ultrapixel lavora decisamente bene e in modo super efficace
  • nelle foto scattate al buio con il flash, il Galaxy S3 risulta superiore.

Nel complesso, dunque, io preferisco il Galaxy S3, anche se devo dire che HTC con questa fotocamera Ultrapixel ha fatto un lavoro incredibile. La strada percorsa è sicuramente quella giusta, bisogna solo attendere che HTC passi da 4MP a magari 8 o 13MP, in modo da garantire scatti di qualità anche quando la luce è quella diurna e non solo quando scattiamo fotografie in notturna.

Voi che dite? Cosa ne pensate di queste due fotocamere a confronto?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!