https://i0.wp.com/www.samsung.com/common/images/galaxys6/pdp/2_flat_pc.jpg?resize=640%2C342

Solo ieri vi abbiamo informato che il Galaxy S6 viene venduto con due diversi sensori per la fotocamera posteriore (Scopri se la fotocamera del tuo Galaxy S6 è Samsung o Sony). Infatti qualcuno si è accorto che la maggior parte dei modelli monta il sensore Sony IMX240 ma un numero ristretto di modelli monterebbe invece il sensore proprietario di Samsung ISOCELL che è stato vantato da Samsung per diverso tempo e che abbiamo potuto ammirare sul Galaxy S5.

La maggior parte dei modelli venduti nel nostro sono quelli con sensore Sony ma in rete c’è chi ha già avuto modo di provare entrambe le versioni del Galaxy S6 con i due diversi sensori con diverse foto che hanno pubblicato sul noto sito di XDA. Dagli scatti seguenti non si denota un taglio netto nella qualità delle foto che sono spettacolari con entrambi i sensori ed è possibile sapere la differenza solo analizzando il codice come decritto nella nostra guida.

Le foto sono di qualità eccelsa sia con il sensore Sony che con quello Samsung anche se l’ISOCELL della casa Sud Coreana sembra catturare leggermente più luce ed offrire colori più naturali.

La prima foto è fatta con il sensore Sony IMX240 mentre la secondo è con il Samsung ISOCELL.

IMX240

ISOCELL

IMX240

ISOCELL

IMX240

ISOCELL

IMX240

ISOCELL

IMX240

ISOCELL

IMX240 (HDR ON)

ISOCELL (HDR ON)