Lo stabilizzatore ottimo del Galaxy S6 Edge è migliore di quello dell’iPhone 6 Plus

Il Samsung Galaxy S6 ed il Galaxy S6 Edge montano un nuovo sensore da 16MP e sebbene la risoluzione sia rimasta la stessa il salto in avanti fatta rispetto al precedente modello, il Galaxy S5, sembra marcato e netto. Sembra che il lavoro fatto da Samsung sull’ottimizzazione software si sia diffusa anche sull’hardware che permette a questo S6 di essere quasi perfetto per via dell’ottimizzazione quasi perfetta.

Tra queste spicca la fotocamera che dalle prime prove sembra davvero incredibile con scatti che sembrano davvero perfetti in ogni condizione di luce. Proprio per testare la bontà della fotocamera, Samsung durante l’MWC di Barcellona, nel suo stand ha installato due piedistalli che permettono di testare lo stabilizzatore ottico. Infatti su uno dei due piedistalli è installato il Galaxy S6 Edge mentre sul secondo è possibile installare un altro dispositivo ed i colleghi di PhoneArena hanno messo un Apple iPhone 6 Plus.

Il video del confronto è pubblicato di seguito e mostra come lo stabilizzatore ottico (OIS) sia molto migliore di quello installato sull’iPhone 6 Plus che pure non demerita ma di certo è dietro rispetto a quello dell’S6 Edge. Dunque la fotocamera del Galaxy S6 Edge ha uno stabilizzatore ottimo migliore di quello dell’iPhone 6 Plus.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=GroJ3LBKnvw