ReCamera: Ecco la prima Action Camera in stile GoPro di HTC

https://i1.wp.com/s01.shiftdelete.net/img/general_b/14-09/25/recamera-intro.jpg?w=640

HTC sta cercando di risollevare le proprie sorti cercando di offrire sempre nuovi prodotti oltre i soliti smartphone che ormai hanno raggiunto la saturazione del mercato per via dei tantissimi modelli disponibili per tutte le tasche e tutti i gusti. Ecco che HTC ha pubblicato un video teaser che mostrerebbe l’arrivo di una action camera impermeabile con grandangolo, proprio come la GoPro, per l’8 Ottobre.

Come potete notare dal frame estratto dal video seguente, la macchina fotografica dedicata agli sportivi dovrebbe essere presentata tra circa 2 settimane durante l’evento dell’8 Ottobre, denominato Double Exposure. Il video teaser è stato postato su YouTube e anche sulla pagina promozionale ReCamera, che potrebbe suggerire il nome del dispositivo.

Secondo le prime indiscrezioni, riportate da Bloomberg, la fotocamera sarà impermeabile, avrà un sensore da 16 MegaPixel con grandangolo e avrà una sua applicazione per iOS ed Android con la possibilità di collegarla al dispositivo via WiFi o Bluetooth.

Al momento la GoPro non ha rivali anche se altri competitor si stanno facendo sotto ed un’action camera con la qualità costruttiva di HTC sarebbe davvero bella da vedere, magari in alluminio in stile HTC One e qualche altra features come una doppia fotocamera integrata per una messa a fuoco ancor più rapida e la possibilità di ottenere diversi effetti.