Canon a lavoro su una Reflex modulare

https://i0.wp.com/www.fotozona.it/sites/default/files/magazine/2014/10/2000px-reflex_camera_numeric.jpg?w=640

Canon sarebbe al lavoro sulle reflex del futuro. Infatti al momento il mondo delle Reflex è in fase di stallo dove i maggiori produttori hanno già presentato le loro reflex top di gamma senza però trovare riscontro positivo nel pubblico visto che oramai si è raggiunto il limite delle reflex moderne con una qualità molto elevata ma manca ancora qualcosa.

Canon starebbe lavorando ad un fotocamera reflex modulare continuando un progetto lanciato da Google, denominato Project Ara, che permetterebbe di avere uno smartphone modulare, e che si possa adattare alle esigenze di ognuno di noi. In pratica Canon vorrebbe far creare all’utente la sua fotocamera in modo da poter scegliere quali componenti montare come il processore grafico, il sensore, la memoria e molto altro in modo da costruire la reflex su misura.

Al momento non sappiamo fino a che punto la reflex che ha in mente Canon sarà modulare ma presumibilmente sarà un prodotto destinato ai videomaker ed ai professionisti del mondo della fotografica che con la possibilità di intercambiare alcuni componenti della propria reflex potrebbero aggiornarsi e venire incontro alle nuove esigenze.

Sembrerebbe che la reflex modulare di Canon potrebbe veder la luce nel corso del 2015, probabilmente in occasione del NAB 2015 in programma per il mese di Aprile a Las Vegas.