Test Foto e Test Video iPhone 6 e Galaxy S5: chi scatta le foto migliori e gira i video più belli? E’ meglio la fotocamera di iPhone 6 o di Galaxy S5?

Confronto foto iPhone 5S vs Galaxy S5: chi scatta le foto migliori? Test fotocamera iPhone 6. Test fotocamera Galaxy S5. Meglio il Galaxy S5 o iPhone 6 per fare le foto? Come è la fotocamera di iPhone 6? Come è la fotocamera di Galaxy S5? Ecco le fotocamere di iPhone 6 e Galaxy S5 a confronto. 

Galaxy S5 and iPhone 6 Camera

iPhone 6 e Galaxy S5 sono indubbiamente gli smartphone più interessanti e desiderati che si trovano attualmente sul mercato. Sono potenti, belli, pieni di funzionalità, moderni, veloci e con due fotocamere di altissimo livello, che sicuramente non ci faranno rimpiangere la nostra fotocamera compatta che una volta veniva usata per le vacanze e le occasioni meno importanti.

iPhone 6 e Galaxy S5 sono dotati di hardware differenti, sono realizzati con un design profondamente diverso e offrono funzionalità differenti anche grazie ai diversi sistemi operativi che montano. Una cosa però li accomuna: hanno entrambi una fotocamera di eccellente qualità, in grado di regalare scatti davvero molto belli in qualsiasi condizione di luce.

Ma, a conti fatti, è meglio la fotocamera del Galaxy S5 o quella di iPhone 6? Scatta foto migliori iPhone 6 o Galaxy S5? Quale smartphone ha la migliore fotocamera tra iPhone 6 e Galaxy S5? E quale smartphone registra i video migliori tra iPhone 6 e Galaxy S5? Sicuramente non è facile stabilire se sia meglio iPhone 6 o Galaxy S5 in fatto di fotocamera e videocamera, ma un confronto tra i due dispositivi ci aiuterà a decretare un vincitore o almeno a capire quale dei due smartphone abbia la fotocamera migliore.

Se anche voi siete curiosi di analizzare un confronto fotografico tra iPhone 6 e Galaxy S5, allora siete nel posto giusto.

Oggi andremo infatti a vedere come scatta le foto iPhone 6 a confronto con Galaxy S5, per cercare di capire quale dei due smartphone tra iPhone 6 e Galaxy S5 abbia la migliore fotocamera e videocamera. Non sarà una sfida semplice, ma si tratta di un test davvero ben fatto, completo e approfondito, che ci permetterà di capire come scatta le foto Galaxy S5 paragonate a quelle di iPhone 6. Il verdetto lo trovate a fine articolo.

Di seguito le foto scattate da iPhone 6 e Galaxy S5 messe a confronto.

Prima del confronto, però, qualche dettaglio per riassumere la situazione (nel caso in cui non vogliate guardare tutte le foto fino in fondo):

  • Galaxy S5 regala fotografie spettacolari, ma ogni tanto scatta foto un pò “slavate”
  • iPhone 6 scatta foto davvero bellissime, ma ogni tanto si perde sui dettagli
  • la registrazione audio nei video del Galaxy S5 è migliore
  • Galaxy S5 scatta foto migliori di notte e in condizioni di scarsa luminosità
  • Galaxy S5 ha uno zoom migliore
  • la fotocamera anteriore di iPhone 6 è migliore
  • entrambe le fotocamere sono molto buone, ma non perfette: una DSLR resta sempre la soluzione migliore per scattare foto ricordo

Detto questo, possiamo iniziare con il confronto tra le foto del Galaxy S5 e quelle di iPhone 6 per vedere quali effettivamente siano migliori.

Le foto seguenti sono scattate dal giornalista durante un giorno di sole mentre passeggiava in città, con ombre degli alberi e degli edifici che andavano a “complicare” un pò lo scatto. Il Galaxy S5 ogni tanto rende i colori troppo saturi o troppo poco saturi e crea contrasto anche dove non serve, “slavando” un pò le foto.

LA FOTO SOPRA E’ DI GALAXY S5, QUELLA SOTTO DI IPHONE 6.

ColorfulHouses-GS5

ColorfulHouses-iPhone

iPhone riesce a mantenere il cielo azzurro, mentre il Galaxy no.

Quando si va a zoomare, invece, la foto del Samsung risulta più dettagliata e precisa, con colori più accesi e brillanti. Le foto del Samsung sembrano più artificiali, quelle di iPhone più naturali (questo è un fatto che accomuna tutti i dispositivi di Samsung, compresi tablet e TV: è un effetto voluto per offrire la migliore esperienza possibile all’utente).

ColorfulHouses-Zoom

Cambiando paesaggio, vediamo come l’iPhone continui a offrire colori blu più realistici, ma zoomando la fotocamera del Galaxy S5 (grazie ai suoi 16MP) riesce a mostrare migliori dettagli.

FellsUnderArmour-GS5

FellsUnderArmour-iPhone

Nelle foto che seguono notiamo ancora come i colori del Samsung sembrino più artificiali (ma bellissimi), mentre quelli di iPhone sono più “spenti” (ma naturali).

FellsUnderArmour-Zoom

NattyBohFar-GS5

NattyBohFar-iPhone

NattyBohZoom-GS5

NattyBohZoom-iPhone

NattyBohZoomCrop-GS5

NattyBohZoomCrop-iPhone

Indubbiamente la fotocamera deel Samsung Galaxy S5 vince quando parliamo di zoom: ha un sensore da 16MP contro un sensore da 8MP di iPhone 6 e riesce a catturare immagini più “piene” di dettagli, che consentono di zoomarle meglio senza perdere troppi dettagli.

Pier-GS5

Pier-iPhone

Quando invece parliamo di fotocamera anteriore, quella dell’iPhone 6 risulta migliore pur avendo un sensore da 1.2MP contro quella da 2.1MP del Samsung. I colori di iPhone sono più ricchi e le texture del viso sono più umane.

OriolesBeer-GS5

OriolesBeer-iPhone

Per quanto riguarda le macro, entrambi gli smartphone scattano foto spettacolari ed è davvero difficile in questo caso stabilire chi sia il vincitore. Cambiano un pò i colori, è vero, ma in generale le foto scattate sono davvero spettacolari in entrambi i casi.

OriolesMeanFace-GS5

OriolesMeanFace-iPhone

Quando invece andiamo a parlare di registrazione video, l’audio registrato dal Galaxy S5 è decisamente migliore di quello registrato da iPhone 6. Anche nei video i colori di iPhone 6 sembrano più naturali, ma durante la riproduzione dei video registrati il Samsung sembra decisamente migliore rispetto all’iPhone, offrendo un suono assolutamente più profondo e realistico, mentre quello di iPhone sembra troppo piatto.

 

Secondo l’utente che ha scattato tutte le foto nel confronto, c’è una cosa scioccante da tenere in considerazione: quando le foto sono state mostrate ad altri utenti sui display dei rispettivi smartphone, tutti gli utenti hanno preferito quelle del Samsung senza indugio. Quando invece le foto sono state trasferite su schermi più grandi (neutrali) e non si vedeva più il dispositivo che le aveva scattate, gli utenti hanno avuto molte difficoltà a scegliere il vincitore, ma in generale hanno preferito quelle di iPhone 6. Non è un segreto, infatti, che gli schermi della Samsung abbiano colori molto accesi e sparati, proprio per attirare l’attenzione degli utenti. A quanto pare, dunque, lo schermo del Samsung Galaxy S5 è qualcosa di incredibile, mentre le fotocamere di Galaxy S5 e iPhone 6 non sono poi così diverse se provate sul campo.

In conclusione, dunque, possiamo affermare che Galaxy S5 e iPhone 6 abbiano le migliori fotocamere mai viste su smartphone. Ci sono alcuni aspetti nei quali il Samsung risulta migliore, altri nei quali l’iPhone 6 risulta migliore, ma in generale il giudizio definitivo deve essere dato dall’utente finale, che può preferire i colori un pò più artificiali ma più belli del Samsung oppure i colori più spenti ma naturali di iPhone.

Il Samsung, secondo l’utente che ha fatto il test, risulta comunque migliore per quanto riguarda audio nei video, quantità di dettagli e livello di zoom e, in conclusione, lui ritiene migliore la fotocamera del Galaxy S5 rispetto a quella di iPhone 6, anche se in generale sostiene che i due dispositivi abbiano una qualità fotografica quasi identica o comunque molto simile.

Ad ogni modo ribadiamo che Galaxy S5 e iPhone 6 offrono oggi la miglior fotocamera per smartphone sul mercato. Voi da che parte vi schierate?

Via | http://phandroid.com/2014/09/24/iphone-6-vs-galaxy-s5-camera/

 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!