Polaroid presenta Snap+, la nuova generazione di fotocamera con stampante incorporata. Polaroid Snap+: la nuova instant camera da 13 MP con stampante

Ecco la nuova Polaroid Snap+: scatta, modifica e stampa

id484276_1

Scatta, modifica e stampa: ecco la nuova Polaroid Snap+

Polaroid presenta al CES 2016 una piccola e compatta fotocamera in grado di catturare, modificare e stampare immagini al volo. Si chiama Polaroid Snap+: andiamo a scoprirla insieme. 

Rispetto alla Snap originale, la Snap+ offre alcune novità tecniche rilevanti.

Prima di tutto, la Polaroid Snap+ integra un sensore da 13 megapixel (il precedente era da 10 MP) e registra anche video in 1080p, mentre sul retro abbiamo uno schermo da 3,5” touch screen. Tra gli altri dettagli, annoveriamo un nuovo “specchio per i selfie” a scomparsa.

Le immagini sono memorizzate su una classica scheda microSD (fino a 128GB), ma è anche possibile collegare la Snap+ ad uno smartphone Android o iOS via Bluetooth.

La vera novità, infatti, risiede nell’inedita radio Bluetooth, che permette di collegarsi ad altri dispositivi e sfruttare l’app companion per potenziare le capacità di manipolazione e ritocco del prodotto. In questo modo potrete non solo scaricare (e modificare) le foto direttamente sul telefono, ma anche stampare tramite la Snap+ le immagini contenute nello smartphone, tutto grazie ad una companion app gratuita. Fantastico!

Polaroid Snap+, dunque, non è solo una normale macchina fotografica, ma anche una potente e flessibile stampante portatile che possiamo avere sempre insieme a noi per stampare le più belle fotografie dal nostro smartphone Android o iPhone. La componente stampante, tra l’altro, è rimasta invariata rispetto a quella di Snap.

Ovviamente, visto che le stampe usciranno dal lato piccolo della fotocamera, non aspettatevi dei poster, ma delle foto 2×3 pollici, utili forse più per l’effetto simpatia che altro. La carta fotografica utilizzata è facilmente reperibile su Amazon o qualsiasi altro rivenditore ed è adesiva sulla parte posteriore permettendo, così, di poterla attaccare dove più vogliamo.

Prezzo e disponibilità Polaroid Snap+

Purtroppo per ora non abbiamo informazioni su disponibilità e prezzo della Polaroid Snap+, quindi questa fotocamera, almeno per il momento, rimane un prodotto un po’ difficile da giudicare. Vi aggiorneremo non appena avremo novità in merito. Comunque la Snap originale costava intorno ai 99$, quindi non dovremmo discostarci molto da queste cifre.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!