GoPro ha ufficializzato la una nuova versione della sua action camera. GoPro HERO+ LCD che a differenza dei suoi fratelli possiede un display touch posizionato sulla parte posteriore. Ovviamente integra le connessioni WiFi e Bluetooth ed offre alcune funzionalità di HiLight Tagging e Video Trimming.

La Hero+ LCD può registrare video fino a 1080p e frame 60fps e grazie al suo sensore può scattare foto da 8 Megapixel. Tramite lo schermo touch potremo fare alcune operazioni come la selezione dell’inquadratura, il controllo delle impostazioni e l’accesso alla funzione Video Trimming che permetterà di creare mini clip direttamente dall’action camera e di condividerli senza usare il PC.

Tramite la GoPro App potrete accedere alle impostazioni della camera ma anche visualizzare l’anteprima di foto e video e condividere i video su Instagram, Facebook e Twitter. Ovviamente sono supportate le schede microSD fino a 64 GB, mentre la batteria garantisce fino a due ore di registrazioni.

Il prezzo è di 329,99 euro, più alto della HERO (139,90 euro) ma simile a quello della HERO3+ che costa 338,00 euro e la Hero+ LCD sarà in vendita dal 6 giugno negli Stati Uniti e dal 12 luglio in tutto il mondo.

Insomma ancora una nuova versione della GoPro che però potrebbe disorientare gli utenti vista la moltitudine di modelli disponibile in varie fasce di prezzo ma anche con caratteristiche differenti. E voi qualche sceglierete? Io probabilmente la Hero Silver per restare nel mezzo delle caratteristiche e del prezzo.