SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Disponibile la versione beta del programma di editor fotografico Luminar. Download gratis Luminar per PC Windows

Luminar Per Windows è disponibile!

Mentre scrivo questo articolo mi scende quasi quasi una lacrima dal viso. Dopo un’attesa quasi infinita, quando avevo praticamente perso ogni speranza, ho letto questa fantastica notizia sul web.

Il celebre programma di editing fotografico Luminar, disponibile da anni solo per macOS, è finalmente arrivato anche su piattaforma Windows. Da oggi dunque anche tutti gli utenti Windows possono usare questo eccellente programma per modificare e migliorare le fotografie su piattaforma Windows di Microsoft. 

Il programma è disponibile in versione beta e al momento può essere scaricato gratuitamente da tutti gli utenti che lo vogliono provare. Ovviamente in futuro diventerà a pagamento (e non costerà nemmeno poco), quindi finchè potete correte a scaricarlo gratis. A mio avviso è un programma eccellente per applicare filtri ed effetti alle foto in modo facile, veloce e quasi completamente automatico. Ci sono tanti programmi simili e alternativi, soprattutto su macOS, ma Luminar è semplicemente il migliore, il più potente, il più completo e il più facile da usare. 

Luminar per Mac

Fino ad oggi gli sviluppatori del programma si sono concentrati sul suo sviluppo solo per piattaforma Mac. E devo dire che i risultati sono strepitosi: in due click è possibile modificare, abbellire e rendere sbalorditiva qualsiasi foto. Anche la foto più brutta che hai fatto con il tuo smartphone diventa praticamente perfetta (o quasi) con un programma come Luminar, che però era esclusiva di macOS.

Qualche mese fa, però, l’azienda aveva comunicato ufficialmente di avere in programma il rilascio di una versione di Luminar anche per piattaforma Windows e finalmente è arrivato il momento di scaricare la prima Beta.

Al contrario della versione macOS, che funziona alla perfezione, la versione Windows avrà qualche bug e problema essendo ancora in beta, ma sono sicuro che anche i problemini più piccoli saranno presto risolti e corretti.

Cosa è Luminar

Spiegare Luminar in poche parole è difficile. Posso però descriverlo come un’alternativa al famoso programma Adobe Lightroom. Ok, forse è un paragone un pò azzardato perché Luminar non ha tutte le funzioni del programma di Adobe, ma permette comunque di applicare filtri alle immagini, modificare valori di luminosità, esposizione, saturazione e tanto altro ancora in pochi e semplici click.

Il punto di forza di Luminar è sicuramente la semplicità d’uso: anche gli utenti meno esperti, che proprio non capiscono nulla di fotografia, possono applicare in pochi click dei filtri automatici che rendono le foto quasi perfette. Provare per credere.

Nello stesso tempo, però, Luminar può essere usato anche dagli utenti più esperti, che possono prendere pieno controllo delle immagini modificando ogni singolo parametro per renderle davvero perfette.

E’ un programma davvero per tutti, lo potrai usare come preferisci in base alla tua esperienza. Invece, al contrario, il software di Adobe è davvero difficile da usare per gli utenti meno esperti.

Giusto per info, attualmente Luminar offre 300 tool differenti per lavorare con le foto, con oltre 50 preset da applicare in un click, 40 filtri differenti, supporto per RAW ed editing non distruttivo. Una bomba!

Luminar per Windows

Luminar è la prima app dell’azienda a sbarcare su Windows e sono sicuro che gli utenti che usano un dispositivo di Microsoft saranno ben felici di poter provare questo fantastico programma sul proprio PC. In passato serviva un Mac per usare Luminar, ora funziona anche su Windows!

Purtroppo certe funzioni di Luminar per macOS non sono ancora disponibili su piattaforma Windows, ma arriveranno presto. Ad esempio mancano: workspaces, plug-in support, object removal, noise reduction e qualche altro, che comunque arriverà con i prossimi aggiornamenti nel corso del 2017.

Download Luminar Windows

Dopo tutta questa introduzione, ecco dove scaricare gratis Luminar per PC Windows:

 >>>>> QUI <<<<<

Come anticipato, il download è gratuito, devi solo inserire la tua email.

Prova Luminar e fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento a fine articolo. Io amo questo programma, non potrei più stare senza! Sono convinto che lo apprezzerai molto anche tu.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here