Nikon D750: Ecco la nuova super fotocamera di Nikon che sarà presentata a Settembre

https://i0.wp.com/www.digifotopro.nl/sites/default/files/teaser-D750.jpg?w=640

Sebbene in casa Nikon non ci sia fermento per la presentazione di nuove macchine fotografiche di alto livello, al prossimo Photokina, che si terrà in settembre, Nikon avrebbe intenzione di presentare la nuova full frame, la D750. Secondo i primi rumors, la fotocamera dovrebbe essere destinata ad un pubblico sportivo e sarà pubblicizzata come una action camera il che farebbe sobbalzare sulla sedia molti amatori del settore.

A livello di specifiche tecniche troviamo un sensore Full Frame da 24,3 MegaPixel affiancato dal processore d’immagine EXPEED 4, un sistema diautofocus a 51 punti con raffica di scatti a 8fps. Ovviamente non manca il misuratore esposimetrico TTL con un sensore RGB 91000 pixel ed un notevole passo in avanti fatto sulla registrazione video. Il corpo dovrebbe essere molto leggero con un prezzo di partenza di circa 2500 dollari per il solo corpo macchina. La D750 andrebbe a sostituire, dopo quasi 6 anni, la D700 e andrebbe a completare il reparto dopo la presentazione delle fotocamere D800, D810, D600, D610 e Df.

Vi ricordo che il Photokina 2014 prenderà il via il prossimo 16 settembre e potrebbe essere il palcoscenico per la presentazione di diverse fotocamere della fascia high level.