RE, HTC Desire EYE, EYE Experience e Zoe: 4 nuovi dispositivi per la Fotografia Mobile

HTC, leader mondiale nella tecnologia mobile e nel design, annuncia l’inizio di nuova era di innovazione e di business con il lancio di una serie di prodotti all’avanguardia per un’esperienza fotografica unica. HTC trasforma infatti il mondo della fotografia mobile con l’introduzione di RE, una piccola straordinaria fotocamera, di HTC Desire EYE, un nuovo sorprendente smartphone, della HTC EYE Experience, un software fotografico avanzato, e di Zoe, una community di video editing collaborativo.

“Oggi HTC si appresta a cambiare ancora una volta il rapporto delle persone con la tecnologia” afferma Peter Chou, CEO di HTC Corporation. “Nel 1997 abbiamo permesso agli utenti di lasciare i loro portatili a casa e di dotarsi di potenti e pratici smartphone da portare sempre con sè. Allo stesso modo oggi stiamo facendo un passo avanti. Unendo un incredibile hardware a un software senza eguali, HTC reinventa l’esperienza fotografica mobile. Riportiamo i nostri utenti al loro vero posto: non più dietro l’obiettivo fotografico ma al centro dell’azione”.

RE: una piccola eccezionale fotocamera

HTC Re -32

Dall’obiettivo della fotocamera fino al cuore dell’azione: RE è l’avanguardia dell’innovazione fotografica di HTC. Reinventando la categoria di dispositivi fotografici point-and-shoot, RE è una piccola fotocamera portatile che permette di catturare e vivere il momento in maniera del tutto naturale attraverso video e fotografie.

Caratterizzata da un accattivante design cilindrico e studiata per adattarsi perfettamente al palmo della mano, RE è dotata di un sensore interno che attiva automaticamente il dispositivo quando viene impugnato, rendendo superflua la necessità di un pulsante di accensione. RE unisce un design unico a una praticità di utilizzo senza eguali che permette di non perdere tempo ad impostare le varie modalità: grazie ad un solo tasto otturatore permette con una singola pressione di scattare fotografie, con una pressione prolungata di registrare dei video.

​Dotata di un sensore ad alta risoluzione CMOS da 16MP, Full HD (1080p), di un obiettivo grandangolare di 146 gradi e supportando le funzionalità time-lapse e slow-motion, RE cattura ogni momento come mai prima d’ora.

​Grazie all’applicazione denominata RE è possibile impostare da remoto l’obiettivo direttamente sul proprio smartphone per realizzare lo scatto perfetto guardando l’azione dal vivo e in tempo reale sullo schermo del terminale. Sempre dal proprio smartphone è inoltre possibile sfogliare e riprodurre  gli album delle immagini e dei video già memorizzati sulla fotocamera.

L’applicazione RE, disponibile per i sistemi operativi Android e iOS[1], esegue automaticamente il backup dei ricordi più preziosi sul proprio smartphone  o su cloud, senza bisogno di sincronizzare i contenuti sul proprio PC. La camera RE infine offrirà presto la possibilità di video streaming, che consentirà di vivere e condividere in tempo reale i momenti preferiti attraverso YouTube.

HTC Desire EYE: selfie experience senza paragoni

HTC Desire Eye Hands On Color VS -7

Proseguendo il proprio cammino nel campo dell’innovazione mobile, HTC presenta oggi HTC Desire EYE, top di gamma della famiglia Desire. Con una delle migliori fotocamere frontali disponibile oggi sul mercato e un software che riconosce i volti facendoli apparire al meglio, HTC Desire EYE cattura perfettamente sia i momenti più significativi della vita sia i più piccoli dettagli. Grazie alle due eccezionali fotocamere, frontale e principale, da 13 MP HTC Desire EYE  garantisce infatti una qualità fotografica unica sul mercato, che permette di zoomare, ritagliare e stampare le immagini senza compromessi.

HTC Desire EYE è lo smartphone ideale per chi ama scattare foto, video e selfie dal tocco professionale. I sensori BSI permettono di catturare scatti nitidi anche in condizioni di scarsa luminosità; il flash dual-LED, presente su entrambe le fotocamere, permette di scattare immagini con toni naturali anche quando il livello di luce si abbassa.​ ​​La qualità audio di HTC si eleva a un nuovo livello, grazie ai tre microfoni dedicati che garantiscono un suono cristallino per le chiamate voce e video, anche con rumore di fondo. HTC BoomSound™ e l’ampio schermo Full HD 5.2” rendono HTC Desire EYE il perfetto alleato multimediale e il miglior smartphone per visualizzare foto e video.

L’audacia e l’eleganza del design a due colori di HTC Desire EYE assicura stile e funzionalità: il corpo senza soluzione di continuità del device è waterproof e studiato alla perfezione per permettere di accedere direttamente alle funzionalità della fotocamera grazie al tasto dedicato a due fasi, una per la messa a fuoco e una per lo scatto​.​

Dotato di processore Qualcomm® Snapdragon 801 e connettività 4G, HTC Desire EYE supporta la nuova HTC EYE Experience e Zoe: modificare e condividere i propri scatti migliori non richiederà più alcuno sforzo, ovunque ci si trovi.

HTC EYE Experience: esperienza fotografica su misura
Non è soltanto una questione di hardware. Il software HTC EYE Experience porta l’esperienza fotografica a un livello senza precedenti grazie a funzionalità tanto uniche quanto straordinarie. ​

Con HTC EYE Experience le video chat e le video conferenze raggiungono un livello di qualità e performance mai visti prima grazie alla funzionalità Inquadra Volto che mantiene il viso perfettamente incorniciato nello schermo in ogni momento della chiamata. Dal momento che rimanere in contatto significa anche parlare con più di una persona, è possibile inquadrare comodamente fino a quattro persone presenti nella stessa stanza, con ogni volto posizionato e ritagliato perfettamente sullo schermo del proprio smartphone.

Grazie ad HTC EYE Experience sarà quindi possibile godere a pieno della libertà e della flessibilità delle applicazioni come Skype, senza doversi preoccupare esattamente della propria posizione, dal momento che la fotocamera riconosce e segue ogni volto. E se si desidera condividere azioni in movimento, l’opzione Condividi Display porta per la prima volta le funzionalità desktop su video chat effettuate con smartphone.​HTC EYE Experience permette di accedere a un nuovo mondo di opportunità creative grazie alla nuova funzione Doppia Registrazione: unendo contemporaneamente foto e video, effettuati con la fotocamera frontale e posteriore, è possibile ottenere un’esperienza selfie unica e salvare i propri ricordi senza doversi affidare alle miniature. La funzionalità Includimi[3] crea selfie e video sorprendenti: posiziona infatti il soggetto al centro dell’azione, tagliandolo dall’immagine o dal video effettuati con la fotocamera frontale e collocandolo al centro della scena catturata dalla fotocamera principale. Voice Selfie facilita la cattura degli autoscatti che possono essere attivati con un semplice comando vocale: per immortalare la posa perfetta basterà infatti pronunciare il comando “scatta”, per catturare la foto, e il comando  “azione” o “registra”, per registrare video.

H​TC EYE Experience include inoltre alcune tra le funzionalità più apprezzate di HTC Desire 820, come la funzione Fusione Volti, che permette di unire il proprio volto a quello di un amico o di una celebrità per un look assolutamente originale, e la funzione Ritocco Istantaneo, che permette di impostare il livello di tonalità della pelle ancor prima che la foto venga scattata.

Zoe: la vita mentre viene vissuta
Con la nuova applicazione Zoe di video-editing collaborativo è facile remixare le proprie foto e i propri video e creare sequenze uniche con temi e colonne sonore accattivanti. L’app Zoe permette anche di unire i propri contenuti fotografici a quelli degli amici, creando così video highlight unici condivisibili attraverso i social network preferiti.

Zoe 1.0 è un’applicazione flessibile che consente alla community di realizzare video highlight corti, medi e lunghi che possono essere composti da un paio di immagini statiche, o da un’intera serie di video brevi – grazie alla nuova funzionalità Content engine[4] che faciliterà e renderà più accattivante la presentazione di video clip o di singole immagini.

Interamente compatibili con RE, i video highlights di Zoe si generano automaticamente  e sono subito condivisibili senza bisogno di sincronizzazione con il PC. L’app Zoe 1.0 si appresta a inaugurare la nuova generazione del social networking creativo e sarà disponibile gratuitamente su Android e iOS entro la fine dell’anno.

Disponibilità

HTC Desire EYE sarà disponibile prossimamente in Italia

HTC RE sarà disponibile online a partire da fine ottobre 2014

HTC EYE Experience sarà disponibile sui seguenti device HTC: HTC One (M7), HTC One (M8), HTC One mini, HTC One mini 2, HTC One max, HTC Desire 816, HTC Desire 820 nei prossimi mesi