Durante l’evento Canon EXPO 2015 che si sta tenendo a Parigi da oggi fino al 15 ottobre, il produttore Giapponese ha presentato 3 nuovi modelli per tutte le tasche e per tutti i gusti. Canon EOS M10, Canon PowerShot G5 X e Canon PowerShot G9 X. Questi tre nuovi modelli sono divise tra mirrorless e compatte con l’ingresso della Canon EOS M10 tra le mirrorless e tra le compatte invece troviamo la Canon PowerShot G5 X e la Canon PowerShot G9 X. Ma andiamo a conoscerle singolarmente.

Canon EOS M10

La mirrorless è la nuova Canon EOS M10 che offre prestazioni fuori la media paragonabili ad una reflex ma con dimensioni notevolmente ridotte. Il sensore APS-C da 18 megapixel con processore DIGIC 6 utilizza la tecnologia Hybrid CMOS AF II per la messa a fuoco e grazie al sistema a 49 punti e lo stabilizzatore ottico Dynamic IS per la vibrazioni permette di ottenere scatti e nitidi in qualsiasi condizione di luce. Grazie al display LCD da 7,5cm di diametro touchscreen che è possibile inclinare fino a 180 grati potrete regolare tutte le impostazioni come apertura del diaframma e la velocità dell’otturatore. Completano il tutto un modulo WiFi, NFC e la possibilità di registrazione video in FullHD. Il prezzo di vendita sarà di 390 euro e sarà disponibile da Novembre per il solo corpo macchina mentre serviranno 510 euro con il kit base con ottica EF-M 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM.

Canon PowerShot G5 X

La Canon PowerShot G5 X invece offre un sensore CMOS da 1″ retroilluminato con risoluzione di 20,2 megapixel e grazie al processore DIGIC 6 offre prestazioni ottime con il mimino ingombro anche se non è proprio una compattina da tenere in tasca. Lo zoom grandangolare 4,2x da 24 millimetri con f/1,8-2,8 e con le impostazioni manuali per velocità, diaframma ed ISO, offre anche la possibilità di registrare filmati a 1080p. Il display da 3 pollici touchscreen permette di comandare lo scatto e le impostazioni con il tocco. Completano la dotazione un sistema Advanced Dynamic IS per la stabilizzazione delle immagini, un modulo WiFi con Dynamic NFC. In vendita da novembre al prezzo di 810 euro.

Canon PowerShot G9 X

Infine troviamo una bella compatta bella e potente con un design alternativo. La Canon PowerShot G9 X ha uno zoom grandangolare 3x da 28 mm con f/2-4,9 ed è possibile scegliere tra le colorazioni nero o argento. Disponibile sempre a Novembre con prezzi di 520 euro.