Alfa Quiz, divertente gioco per Android e iPhone

Vi segnalo oggi Alfa Quiz, un bel gioco disponibile da tempo per iPhone, che sbarca finalmente anche su Google Play Store per smartphone e tablet Android.

Alfa Quiz

Vediamo di cosa si tratta.

Alfa Quiz approda su Google Play con l’obiettivo di replicare il grande successo ottenuto su App Store. E’ un gioco completamente gratuito per Android, che vi terrà per ore incollati al display del vostro smartphone. Per iPhone il gioco costa invece 0.79€, una cifra comunque molto bassa considerando il divertimento che porta con sè questo fantastico gioco. 

Ecco la descrizione completa del gioco:

Alfa Quiz è il quiz dell’alfabeto che consente di mettere alla prova la propria conoscenza. Sono disponibili migliaia di domande a cui rispondere per testare le proprie capacità e sfidare amici e parenti.

Durante ogni partita vengono poste 21 domande di diversa difficoltà e su vari argomenti, una per ogni lettera dell’alfabeto. Per ogni domanda si può utilizzare un “passo” che consente di rispondere al giro successivo. La sfida è quella di completare la sequenza di domande senza commettere errori, utilizzando il minor numero di “passo” e soprattutto nel minor tempo possibile per ottenere un punteggio più alto.

Alfa Quiz assicura ore ed ore di divertimento grazie alle migliaia di domande disponibili e permette a ciascun giocatore di migliorare il proprio punteggio per scalare la classifica mondiale e battere gli altri giocatori.

In sostanza, il gioco si ispira molto a uno di quei quiz televisivi che vanno in onda alla sera verso le 19. E’ molto semplice, ma davvero divertente, soprattutto se lo giocate in compagnia di amici o conoscenti. Incredibile a dirsi, ma è uno dei pochi giochi apprezzati anche dalla mia ragazza.

Il gioco su Android funziona alla perfezione (l’ho provato su Xperia Sole), anche se ho riscontrato un bug: la prima lettera della parola da inserire è già presente, quindi se la parola da inserire è “Albero”, voi dovrete inserire solo “lbero”, visto che la “A” è già inserita. Se scrivete solo “lbero”, però, la tastiera di Android vi correggerà automaticamente la parola in “Albero” e in questo modo il gioco rileverà la parola “AAlbero”, con doppia iniziale, dando la risposta come sbagliata. Non accade sempre, ma è un piccolo bug che andrebbe risolto.

Per il resto devo dire che questo gioco mi sta tenendo attaccato per delle ore allo schermo del mio telefono. Provatelo, è disponibile sia per Android che per iPhone (smartphone e tablet Android e iOS).

Fatemi sapere cosa ne pensate.

[app]it.nealogic.android.alfaquiz[/app]

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here