Pokèmon Go: date prossimi aggiornamenti e cosa cambierà

Ed eccoci qui a parlare nuovamente di Pokemon Go, i famosissimo gioco free-to-play, che Nintendo in collaborazione con Niantic sviluppato per tutti gli appassionati del genere.

logo_pokemon_go

Come avrete sicuramente letto, gli ultimi aggiornamenti sono quasi sempre stati mirati a risolvere bug dell’applicazione sia su Android che su iOS, lasciando poco spazio a novità che avrebbero potuto rivoluzionare l’esperienza di gioco, che è stato proprio il punto debole della strategia dei due colossi che ha lasciato dietro di se una miriade di giocatori ormai annoiati.

Invece proprio in questi giorni si sono risvegliati gli animi di chi ancora, in preda alla frenesia dei mitici mostriciattoli, utilizza questo gioco perchè sono stati rivelati i plus dei prossimi aggiornamento vediamoli insieme.

pokemon-go-logo

  • Pokèmon di seconda Generazione: ebbene si saranno introdotti i Pokemon di seconda generazione andando ad ampliare il Pokèdex da 151 a 251 Pokemon da scovare e catturare e saranno introdotte le evoluzioni di Eevee in Espeon e Umbreon, ma dovremo aspettare Maggio 2017 per averne certezza.
  • Battaglie tra allenatori: finalmente non avremo solo la possibilità di scontrarci contro le palestre ma anche la possibilità di “lottare” contro i nostri amici, che a mio parere sarebbe dovuta essere una caratteristica iniziale del gioco, ma che comunque finalmente si sta per concretizzare, aggiornamento che dovrebbe essere rilasciato tra Dicembre 2016 e Gennaio 2017.
  • Scambiare i Pokèmon: ancora non è chiaro come avverrà, ma sta di fatto che avremo la possibilità di scambiare i pokemon tra di noi cosi da poter completare il Pokèdex in tempi più rapiti e proprio questo aggiornamento dovrebbe arrivare entro Ottobre 2016.

Quindi tutto sommato per i giocatori Pokemon Go l’avventura sta per riacquistare la tempra iniziale.

Cosa ne pensate?