Requisiti minimi Pokemon GO per Android ed iOS

Volete giocare a Pokemon GO sul vostro smartphone Android? Volete giocare a Pokemon Go sul vostro dispositivo iOS? Ecco quali sono i requisiti minimi per giocare alla nuova creazione di Nintendo che ha conquistato il mondo.

pokémon-go

Pokemon Go è il nuovo gioco realizzato dalla software house Niantic con Nintendo che è basato sulla realtà aumentata che permetterà ai giocatori di catturare i Pokemon nel mondo reale tramite la geolocalizzazione, come accade con il gioco di Google Ingress e da qualche giorno è disponibile per Android ed iOS.

Il lancio è avvenuto in altri paesi ed a giorni arriverà anche in Europa il gioco di Nintendo che sicuramente spopolerà tra i giovani e meno giovani ma per funzionare sono necessarie delle caratteristiche hardware non incredibili ma comunque basilari per il corretto funzionamento del gioco.

Con Pokemon Go si avrà la possibilità di scoprire e catturare i Pokémon che ci circondano nel mondo reale attraverso i nostri smartphone che inizieranno a vibrare non appena ci sarà un Pokemon nella vicinanze. Vediamo le caratteristiche del gioco descritte da Niantic Inc.

Cerca Pokémon e oggetti in lungo e in largo. Alcuni Pokémon compaiono vicino al loro ambiente nativo; cerca i Pokémon acquatici nei pressi di laghi e oceani. Visita i PokéStop, situati nei pressi di luoghi di interesse come musei, installazioni d’arte, siti storici e monumenti, per fare scorta di Poké Ball e oggetti utili.

Cattura, schiusa, evoluzione e molto altro. A mano a mano che sali di livello, sarai in grado di catturare Pokémon più potenti per completare il tuo Pokédex. Puoi incrementare la tua collezione facendo schiudere le uova di Pokémon in base alle distanze che copri camminando. Aiuta il tuo Pokémon ad evolversi catturando tanti Pokémon dello stesso tipo.

Partecipa a lotte in palestra e difendi la tua palestra. A mano a mano che il tuo Charmander si evolve in un Charmeleon e successivamente in un Charizard, puoi lottare al suo fianco per sconfiggere una palestra e incaricare il tuo Pokémon di difenderla da tutti coloro che cercano di conquistarla.

Infine ecco i requisiti minimi di Pokemon Go per Android ed iOS

Requisiti Pokémon Go Android

  • Sistema operativo da Android 4.4 KitKat fino alla Android 6.0.1 Marshmallow.
  • Display almeno con risoluzione 1280×720 pixel e non è ottimizzato per i tablet.
  • Connessione Internet WiFi, 3G o 4G.
  • Processore Tutte le CPU tranne quelle Intel.
  • Altro Modulo GPS per la geolocalizzazione.

Requisiti Pokémon Go iOS

  • Sistema operativo iOS 8 e versioni successive.
  • Dispositivi da iPhone 5 e modelli successivi.
  • Connessione Internet WiFi, 3G o 4G.
  • Jailbreak Dispositivi jailbroken non supportati.
  • Altro Modulo GPS per la geolocalizzazione.