Trucchi 2048: Strategie, Consigli e Trucchi per vincere al miglior gioco per Android ed iOS

Questo incredibile giochino che sta facendo letteralmente impazzire tutti i possessori di smartphone Android ed iOS fa parte della categoria “Giochi da Cesso” ed il capostipite di queste categoria è stato Ruzzle, poi la serie Candy Crush Saga e simili ed ora è il turno di 2048, un bellissimo rompicapo matematico dove lo scopo è di sommare i numeri uguali e vicini fino al raggiungimento del numero massimo, 2048 tessere.

Per giocare è sufficiente far scorrere le tessere in verticale o orizzontale e quando due tessere con lo stesso numero si toccano, si fondono in una sola sommando il loro valore. Quando viene creata una tessera con valore 2048, il giocatore vince.

Trucchi 2048

  1. Ordine: Iniziamo con il trucco più utile, l’ordine è il segreto di 2048. Non dovete muovere a casaccio ma con ordine, infatti dove creare uno schema ben preciso ed ordinato mettendo il numero più grande sempre in un angolo fisso, io consiglio quello in basso a destra. Questo perchè se metterete man mano il numero più grande ottenuto nella posizione più in basso a destra, o comunque in un angolo, avrete la possibilità di sommare le varie caselle con il minor numero di mosse.
  2. Muovetevi in tre direzioni: Vi consiglio di non muovere mai le caselle verso l’alto (se scegliete di mantenere il numero maggiore in basso a destra) ma sempre nelle altre tre direzioni o comunque scegliere solo 3 direzioni in cui muoversi ed una non utilizzarla mai così facendo permettere quindi, ai 2 e ai 4 di comparire nella parte opposta della griglia, per poi essere più facilmente combinati tra di loro e non essere d’ostacolo alle cifre più alte.
  3. Calma: Non siate frettolosi, pensate alle mosse da effettuare.
  4. Buco Griglia: Se vi trovare con un buco nella riga in basso non muovete mai verso il lato opposto a quello dove avete piazzato il numero più altro altrimenti bloccherete il numero maggiore con una casella di punteggio basso.
  5. Liberate i bordi: Così otterrete più somme di diverse caselle con un solo colpo tentando di liberare gli spazi ai bordi del tabellone che renderà più facili le mosse successive.
  6. Non crescete troppo non cercate di ottenere il numero più grande subito ma crescete gradualmente sommando le diverse caselle in modo graduale.

Trucco per vincere a 2048 imbrogliando

Esiste anche un metodo che permette di vincere imbrogliando utilizzando il metodo bot che sfrutta una falla del gioco che permette, tramite uno swipe su e poi uno a destra fino a quando non vi bloccate e successivamente tramite uno swipe a sinistra e riprendete con il ciclo di prima. A furia di ripetere questo meccanismo prima o poi vincerete.