Frostbite Go, il nuovo motore grafico di EA per iPhone e Android

Ecco come sarà la grafica dei prossimi giochi su iOS e Android grazie a Frostbite Go di EA

Electronic Arts ha confermato i lavori su “Frostbite Go”, l’iterazione per dispositivi mobile dell’engine grafico più evoluto nel mondo di PC e console, lo stesso di Battlefield 3 e di alcuni titoli della serie Need for Speed. Fra poco sarà disponibile anche su iOS ed Android.

Battlefield-4

Il mercato dei videogame per smartphone e tablet in questi ultimi anni ha subito una trasformazione radicale e veramente importante. 

Ricordo ancora quando Gameloft ha lanciato i primi giochi a colori per il mio Nokia 3510i, e adesso, dopo una decina di anni, il mio Galaxy S4 riesce a fare girare tranquillamente giochi in HD con una grafica paragonabile a quella delle migliori console portatili.

A quanto pare, però, le potenzialità per migliorare la grafica dei giochi su smartphone e tablet sono ancora tantissime. Nonostante gli ultimi giochi con grafica in HD riescano a offrire una grafica davvero curata e definita, EA ha intenzione di portare il gaming sul mobile a un livello superiore, in grado di competere direttamente con la grafica che ritroviamo sui giochi PC o su quelli per le console domestiche. 

Da tempo l’azienda americana ha intenzione di portare su Mobile il suo motore grafico Frostbite, lo stesso utilizzato per gestire giochi come Battlefield 4, ma oggi finalmente EA, sulla pagina ufficiale di Frostbite Go, ha annunciato che la sua divisione mobile che si occuperà di portare la tecnologia di questo motore grafico anche su iOS e Android.

Al momento non sappiamo con certezza quali siano i tempi necessari per portare questo motore grafico su iOS e Android, ma già da qualche mese l’azienda ha iniziato ad assumere nuovi sviluppatori da dedicare a questo progetto.

2011-11-08-Battlefield3October25X360PS3PC

Come abbiamo detto, per ora purtroppo non sono disponibili molti dettagli in merito, ma la pagina conferma alcune indiscrezioni sui lavori in corso per quanto riguarda questo ambizioso progetto.

“Uno dei progetti più interessanti sui quali stiamo lavorando è chiamato Frostbite Go, per portare le eccellenti caratteristiche di Frostbite anche sulle maggiori piattaforme mobile”, si legge sul sito. “L’engine grafico supporta un modo di lavorare particolarmente scalabile, in modo tale da poter essere inserito in tutte le tipologie di piattaforme presenti sul mercato oggi. L’efficienza in termini di memoria e performance è un dato imprescindibile per sviluppare sia su Xbox 360 che PlayStation 4 per giungere sino ad iOS ed Android.”

Ricordiamo che, sul fronte desktop, EA sta sviluppando Frostbite 3, il motore grafico che verrà utilizzato in Battlefield 4.

Di seguito vi proponiamo un trailer del gioco, con la speranza di poter vedere questa grafica anche su smartphone e tablet Android e iOS.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui