Google interessata ad acquisire i servizi di Waze, anche Maps vuole la sua parte social?

Waze: oltre Facebook, anche Google interessata all’acquisto.

Waze interested Google

Qualche settimana fa vi abbiamo comunicato che Facebook era interessato ad acquisire Waze, il celebre navigatore social completamente gratuito che spopola sugli smartphone Android e iOS.

Oggi, però, arriva in rete un altro rumor: anche Google sarebbe interessato a comprare Waze per integrare i suoi servizi in Google Maps. 

Il navigatore di Google, infatti, funziona bene ed è affidabile, ma può essere migliorato sotto vari punti di vista. Bisognerebbe rifare la parte grafica, manca l’integrazione con i social network, manca la possibilità di salvare e integrare POI e PDI personalizzati e altro ancora.

Con l’acquisizione di Waze, Google si potrebbe portare a casa un team di sviluppatori competenti nel settore della navigazione GPS, che potrebbe riuscire a migliorare e perfezionare il software di navigazione Google Maps. In questo modo, dunque, finalmente Google Maps e Google Navigatore potrebbero diventare due programmi ancora più utili e migliori, soprattutto per quanto riguarda la parte social e la condivisione della nostra posizione con amici e contatti.

Waze, infatti, oltre alla semplice funzione di navigazione, offre la possibilità di segnalare POI, PDI, incidenti, velox e altri problemi in tempo reale, di ricalcolare il percorso in caso di incidenti grazie alla segnalazione degli altri utenti e anche di chattare con gli amici mentre magari siamo bloccati in coda.

Al momento si tratta solo di un rumor, ma stando alle voci comparse oggi sul web Google sarebbe realmente interessato ad acquisire Waze. Vedremo come evolverà la cosa, anche perchè Facebook aveva già avanzato una trattiva d’acquisto (tra 800 milioni e il miliardo di dollari).

Se Google Maps integrasse realmente Waze, però, non non potremo che essere felici di questa novità: finalmente Google Maps e Google Navigatore diventeranno due programmi perfetti.

Attendiamo notizie in merito. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!