CoPilot annuncia le nuove tecnologie di navigazione GPS intelligente: CommuteMe, ActiveRoutes e MirrorLink

ALK Technologies, leader mondiale nel GeoLogistics e nello sviluppo di software per la navigazione satellitare, annuncia le sue previsioni su quelle che saranno le più rilevanti innovazioni e tecnologie di prossima generazione relative alla pluripremiata app CoPilot.

Queste novità, presentate in anteprima al Mobile World Congress 2014, sono sviluppate per rendere le applicazioni CoPilot del prossimo futuro ancora più adattive, intuitive ed integrate nella routine quotidiana del guidatore. Queste innovazioni sono state ideate per rendere la navigazione più semplice: il software, infatti, memorizza i tragitti giornalieri del conducente e, utilizzando i dati reali di velocità, calcola istantaneamente il percorso più veloce.

CommuteMe

CoPilot_commute

CommuteMe ™ rende il percorso quotidiano effettuato in macchina più veloce, più semplice e maggiormente prevedibile grazie alla capacità di imparare, in maniera intelligente, il percorso abituale del guidatore da e per andare al lavoro. In seguito, analizza automaticamente i dati sul traffico in modo da fornire all’utente i tempi stimati dell’arrivo, evitando ritardi indesiderati. In caso il conducente modificasse il tragitto precedentemente impostato, CommuteMe è in grado di riconoscere il cambiamento e si adatta alle nuove esigenze proattivamente.

ActiveRoutes

Vi siete mai chiesti qual è il percorso più veloce in un particolare momento della giornata? ActiveRoutes ™ risponde a questa domanda in maniera intelligente. Questa funzionalità, infatti, utilizza i dati effettivi di velocità su strada, li combina con l’ora della giornata e prevede, in maniera assolutamente precisa, il percorso più veloce in qualsiasi momento della giornata.

MirrorLink e la rivoluzione delle auto connesse

CoPilot_mirrorlink

CoPilot è pronta ormai da tempo per la rivoluzione delle auto connesse ed è stata sviluppata per non essere invasiva e creare disturbo al guidatore, garantendo massimi livelli di sicurezza. In occasione del Mobile World Congress, ALK presenterà una demo di come si interfaccia la app con MirrorLink ™, progetto realizzato con HUML GmBh, primario solution provider del mondo automotive.

CoPilot per i tablet Windows 8

CoPilot è basata su Windows OS e ha visto nascere il primo software di pianificazione delle tratte porta a porta tramite navigazione GPS nel 1995. Oggi ALK è lieta di annunciare che la navigazione offline e il sistema di mappe CoPilot saranno presto disponibili per i tablet Windows 8.1 come Surface Pro di Microsoft e Dell Venue Pro.

La soluzione di navigazione delle flotte supera i 500 mila utenti in tutto il mondo

Utilizzata da oltre mezzo milione di conducenti che lavorano in una gran varietà di settori – che spaziano dalle utility, ai servizi di emergenza, postali e di consegna – CoPilot Professional è diventato la scelta di navigazione GPS e la soluzione di ottimizzazione dei percorsi prescelti per i principali software vendor indipendenti (ISV) e per i produttori di hardware internazionali.