Home / GPS / Disponibili al download le nuove mappe Navigon Q3 2013 per Android, iOS e navigatori stand-alone

Disponibili al download le nuove mappe Navigon Q3 2013 per Android, iOS e navigatori stand-alone

Disponibili al download e all’acquisto le nuove mappe Navigon Q3 2013 per tutti i navigatori Android, Android e iOS compresi

Disponibili al download sul sito Navigon e tramite il programma Navigon Fresh le nuove mappe Navigon Mappe Q3 2013 MN7 – MN8 per Android, ma non solo. 

 Disponibili al download le nuove mappe Navigon Q3 2013 per Android, iOS e navigatori stand alone

Ecco una notizia che farà sicuramente felici tutti gli utenti in possesso di uno smartphone o di un tablet con sistema operativo Android, iPhone e anche tutti gli utenti che utilizzano un navigatore GPS di marca Navigon.

Vi segnalo, infatti, che sono disponibili al download le nuove mappe Q3 2013 MN7 MN8 per il software di navigazione satellitare Navigon. 

A mio avviso Navigon è uno dei migliori software di navigazione satellitare e sicuramente paragonabile, come qualità, funzionalità e affidabilità, a software come TomTom o Google Maps (per Android). Navigon infatti, è un programma di navigazione satellitare completo, sicuro e affidabile, veramente ben fatto, con tante funzionalità molto utili che ci consentono di usare il nostro smartphone come strumento di navigazione satellitare in qualsiasi situazione.

Con questo nuovo aggiornamento, Navigon offre agli utenti le mappe ancora più precise e aggiornate: si tratta di un aggiornamento sicuramente atteso dagli utilizzatori di questo programma. Le mappe sono aggiornate al Q3 2013, quindi al mese di Settembre 2013. L’aggiornamento per le mappe riguarda tutti i Paesi europei, non solo l’Italia.

Se avete acquistato il software di navigazione Navigon per Android o iPhone, probabilmente l’aggiornamento della mappa vi sarà segnalato direttamente dal software e potrete eseguire l’update delle mappe in modo completamente automatico. Se però la disponibilità delle mappe aggiornate non vi fosse notificata dallo smartphone o dal software, dovete procedere all’aggiornamento manuale.

Stesso discorso vale anche per i navigatori stand-alone, quelli che utilizzate in macchina. Se avete un navigatore GPS Navigon sulla vostra auto, dovrete procedere al download (o all’acquisto) delle nuove mappe Q3 2013 Navigon. 

Download nuove mappe Navigon Q3 2013 per navigatori GPS, iPhone e Android

Per scaricare le mappe aggiornate, ovviamente dovete avere il software Navigon installato sul vostro dispositivo Android o iPhone. Se invece avete un navigatore GPS Navigon da macchina, dovete prima collegarlo al PC tramite apposito cavo e successivamente, con il software dedicato di Navigon (Navigon Fresh), potrete scaricare o acquistare le nuove mappe appena rese disponibili.

Solitamente le mappe sono disponibili gratuitamente al download, mentre il programma di navigazione, ovviamente, dovete acquistarlo dal Google Play Store per Android o sull’AppStore di Apple. Faccio notare, però, che non sempre le mappe sono disponibili gratuitamente al download: molto dipende dal tipo di navigatore che avete acquistato e da quanto tempo è in vostro possesso. Se avete un navigatore GPS per auto, ad esempio, dopo due anni dall’acquisto dovete acquistare le mappe nuove e non le potrete più scaricare gratis.

Ecco i dettagli a seguire.

Mappe sempre attuali: poiché le strade cambiano in continuazione, le mappe NAVIGON vengono aggiornate con regolarità dagli esperti e messe a vostra disposizione. In questo modo per 2 anni potrete scaricare il nuovo materiale cartografico ogni 3 mesi.

  • Pagamento unico per 24 mesi di servizio

  • Aggiornamenti regolari delle mappe ad opera di esperti

  • Avvisi in caso di nuovi download

  • NAVIGON Release Q3/2013 (22/23 Paesi)

Dunque, se volete aggiornare le mappe del vostro Navigon, avete due soluzioni:

  • se avete uno smartphone Android o iOS potete aggiornare direttamente dal dispositivo. Nel caso in cui l’aggiornamento non venisse segnalato, dovete collegare il dispositivo al PC, avviare il programma Navigon installato sul PC (Navigon Fresh) e aggiornare manualmente le mappe (acquistandole se necessario)
  • se avete un navigatore GPS Navigon stand-alone, dovete necessariamente collegarlo al PC e aggiornare manualmente le mappe tramite il software da PC (Navigon Fresh). Se l’aggiornamento sarà gratuito per il vostro modello potrete scaricare le mappe direttamente, in caso contrario le dovrete prima acquistare

Per acquistare le mappe potete andare sul sito di Navigon: http://www.navigon.com/portal/it/shop/addons/index.html

Mi sono stati segnalati dei siti alternativi che permettono di scaricare le mappe Q3 2013 per Navigon. Su questi siti, però, non è possibile verificare che le fonti che trasmettono abbiano acquistato legalmente i diritti delle mappe.

  • http://www.dasolo.info/smartphone/android/156880-ANDROIDNavigonQ32013EuropeanMapandPOI.html
  • http://www.ipmart-italia.com/showthread.php?696523-Navigon-Mappe-Q3-2013-MN7-MN8

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.