TomTom: nuovi orologi GPS per runner e non solo

tomtom

Continua la sfilza di novità presentate da TomTom nella giornata di ieri.

L’azienda annulla la collaborazione con Nike e lancia il suo primo smartwatch indipendente dedicato agli sportivi e ai corridori in particolare.

Addio alle partnership con altre aziende, dunque, e un grosso benvenuto ai nuovi orologi GPS Runner e Multi-Sport, dedicati a tutti gli sportivi: che siate ciclisti, nuotatori o corridori, potrete tenere sotto controllo i vostri valori e le prestazioni. 

I nuovi orologi di TomTom saranno intelligenti e potranno raccogliere tutti i dati, le informazioni e le statistiche delle nostre attività sportive in modo estremamente preciso e affidabile.

Molto interessante il display di questi prodotti, che offre una definizione e una risoluzione decisamente più alta rispetto a quella proposta da prodotti concorrenti.

Scopriamo tutti i dettagli nel comunicato ufficiale diramato dall’azienda. 

I nuovi orologi TomTom sono dotati di display extra large ad alta risoluzione e ad alto contrasto, che rende semplice l’utilizzo sia per i corridori che per gli atleti di altre discipline, così da avere sempre sotto controllo le distanze percorse, il tempo e il passo durante l’allenamento, anche in condizioni climatiche avverse, per esempio con il sole battente. 

Grazie al Graphical Training Partner potremo visualizzare a tutto schermo le informazioni, in modo da avere sempre una visione piuttosto chiara, anche sotto sforzo e in movimento.

L’interfaccia ha a disposizione tre diverse grafiche:

•    Corsa: l’atleta gareggia contro un record precedentemente raggiunto in modo tale che sia stimolato a superarlo. Grazie al monitoraggio grafico istantaneo avrà sempre sott’occhio i risultati della propria performance per continuare a migliorare allenamento dopo allenamento.

•   Obiettivo: l’atleta può impostare un obiettivo di distanza, tempo o calorie e monitorare il raggiungimento dello stesso con le indicazioni grafiche a tutto schermo e gli avvisi acustici.

• Zona: l’atleta può impostare un obiettivo per ritmo o frequenza cardiaca (opzionale con cardiofrequenzimetro) e seguire poi la propria performance supportato dalle semplici indicazioni grafiche durante tutto l’allenamento.

Il pulsante di controllo è unico, il menu facilmente navigabile, le funzionalità sono numerose:

• Supporto di allenamento indoor: grazie a sensori integrati è possibile monitorare accuratamente l’allenamento indoor in modo da tenere sotto controllo il proprio passo e  la distanza percorsa anche mentre si corre su un tapis roulant.

• QuickGPSfix: inizio allenamento grintoso grazie alla più recente tecnologia GPS e GLONASS per trovare rapidamente e in modo preciso la propria posizione.

• Piattaforma Multi-compatibile: per sincronizzare, analizzare e condividere risultati sui siti più popolari e sulle piattaforme più conosciute, tra cui TomTom MySports, MapMyFitness, RunKeeper, TrainingPeaks e MyFitnessPal.

• Display super resistente: vetro antigraffio, resistente agli urti e facile da leggere, allenamento dopo allenamento.

• Condizioni meteo e impermeabilità: impermeabile fino a 50 metri/5 ATM.

• Batteria a lunga durata: fino a 10 ore (modalità GPS).

• Bluetooth® Smart: collegamento diretto ai sensori che utilizzano la più recente tecnologia wireless.

• Cardiofrequenzimetro*: utilizzo della tecnologia Bluetooth® Smart per il monitoraggio della frequenza cardiaca, per il controllo del peso, delle prestazioni o della velocità.

TomTom Multi-Sport include tutte le caratteristiche di TomTom Runner, e permette agli atleti di diverse discipline di monitorare distanza percorsa, tempo, velocità e altri parametri chiave mentre pedalano o nuotano. Dispone inoltre di ulteriori funzioni

 Attacco per bicicletta: appositamente progettato per consentire di visualizzare le informazioni relative al proprio allenamento sulle due ruote in maniera semplice.

• Sensore di velocità/ritmo**: per tracciare la velocità della pedalata, del ritmo e della distanza percorsa, sia outdoor che indoor.

• Altimetro integrato***: per monitorare in maniera accurata la salita, la discesa, la pendenza, con l’altimetro barometrico integrato.

• Sensore di movimento per l’allenamento in acqua: misurazioni avanzate di intertempi, conteggio delle bracciate, tempo e velocità, calcolo del punteggio SWOLF per valutare l’efficienza della nuotata.

Spettacolare la possibilità di usare l’orologio anche in acqua per conteggiare bracciate, tempo e velocità! Per me è molto utile un accessorio come questo, solo che costerà tantissimo.

Molto utile anche l’attacco per la bici, in modo che anche i ciclisti possano usare al meglio il prodotto.

Un dispositivo che a mio avviso è davvero utile e ben fatto, dedicato agli sportivi a 360°. Attendiamo maggiori dettagli. Disponibilità attesa per l’estate 2013.

Qualcuno di voi è interessato a questo prodotto?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!