Facebook compra Waze: operazione quasi pronta?

Waze, il navigatore social più conosciuto e utilizzato di questi ultimi anni, sta per sposarsi con il social network più utilizzato al mondo: Facebook. Ecco l’ultima notizia che arriva dalla rete in queste ore. 

A quanto pare, infatti, il social network in blu ha intenzione di conquistare, dopo i nostri PC e i nostri smartphone, anche le nostre automobili. Del resto Waze è già un navigatore social, quindi per gli utenti non dovrebbe cambiare poco o niente.

Se l’acquisizione dovesse andare a buon fine, magari potremo ritrovare i nostri amici di Facebook all’interno del navigatore, sfruttando tutte le funzionalità di Facebook Messenger direttamente all’interno dell’app Waze.

Stando alle prime informazioni, Mark Zuckerberg e i suoi starebbero infatti puntando a Waze, startup israeliana che opera nell’ambito della navigazione satellitare.

Ne parla il giornale  Calcalist, secondo il quale le contrattazioni tra le due società sarebbero iniziate  mesi fa e proseguite con successo grazie a un accordo preliminare già firmato, in base al quale si starebbe attualmente lavorando per definire i dettagli conclusivi dell’operazione.

L’operazione per portare Waze sotto la propria bandiera dovrebbe costare a Facebook una cifra tra gli 800 milioni e il miliardo di dollari.

Ricordiamo, per chi non conoscesse Waze, che nel 2012 il navigatore GPS social ha visto la sua base di utenza arrivare fino a 45 milioni. Si tratta di un programma di navigazione GPS gratuito, disponibile per smartphone e tablet, che, oltre a indicazioni vocali e visive, offre informazioni in tempo reale su traffico, code, incidenti, velox e altro ancora. Tutto sincronizzato in tempo reale e aggiornato direttamente dagli utenti.

Al momento, nessun rappresentante di entrambe le società ha commentato in modo ufficiale queste voci di corridoio. Attendiamo ulteriori sviluppi.

Via | Reuters.com

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!