Garmin presenta il piccolo navigatore 4 pollici sviluppato per sole MINI

MINI Garmin

Nell’era dei navigatori universali adattabili a qualsiasi autovettura grazie a pratiche e flessibili staffe, ecco che Garmin fa una scelta in controtendenza: nei giorni scorsi è stata infatti svelato MINI XL, specificatamente sviluppato per le auto a marchio MINI.

Come potete notare nell’immagine a inizio articolo, il navigatore viene installato a fianco della strumentazione, permettendo al guidatore di non distrarsi ecessivamente. Rispetto ai classici navigatori GPS, dunque, questo MINI XL risulta molto più comodo e meno invasivo da utilizzare.

Nonostante si tratti di una sorta di “esclusiva”, anche in questo caso arrivano le tanto apprezzate Garmin Real Directions: anche il MINI XL potrà dunque guidarci vocalmente sfruttando reali punti di riferimento come edifici, attività commerciali e semafori. Uno spettacolo e una comodità incredibili!

Matt Munn, Garmin Managing Director Automotive OEM, ha affermato:

Siamo lieti di completare la nostra partnership con MINI con un navigatore portatile e integrato di ultima generazione adatto a ogni veicolo MINI del mondo. Questo nuovo navigatore rende più semplice che mai seguire le indicazioni grazie alla funzionalità Real Direction e all’indicatore di corsia dinamico. Inoltre si adatta perfettamente agli interni di qualsiasi MINI.

Ma vediamo maggiori dettagli su questo navigatore.

Come potete notare, la staffa si installa accanto al piantone dello sterzo ed il display da 4 pollici non è particolarmente ingombrante, come non lo sono i cavi di alimentazione ben nascosti posteriormente. Il navigatore c’è, ma quasi non si vede!

In pratica, si tratta  di un navigatore tipo quelli della serie 300, che è stato semplicemente riadattato per offrire dimensioni più compatte e per adattarsi al meglio alla MINI. Come gli altri navigatori, dunque, anche questo quindi ha tutti gli aggiornamenti della versione normale.

Molto interessanti, poi, risultano anche:

  • le chiamate bluetooth, che avvengono tramite il proprio smartphone
  • le informazioni in tempo reale su traffico
  • gli autovelox mobili
  • i parcheggi
  • le info sul meteo

e tanto altro ancora, il tutto aggiornato ovviamente sfruttando anche in questo caso il proprio device mobile e la relativa connessione dati (basta scaricare l’App per Android e iPhone).

Purtroppo al momento non abbiamo nessuna indicazione precisa sul prezzo, con una disponibilità comunque fissata a partire dalla seconda metà di Giugno.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!