Aggiornamento per le mappe di HERE Maps. HERE: mappe aggiornate per le app Android e Windows Phone

Nuovo importante aggiornamento per le mappe di HERE Maps e HERE Drive. Il nuovo update porta diverse migliorie grafiche, con una cartografia molto più dettagliata del piano urbanistico delle città.

id367475

Grandi novità arrivano per tutti gli utenti che usano il navigatore GPS HERE Maps sul proprio smartphone Android e Windows Phone. Proprio oggi, infatti, le mappe del programma HERE Maps per Android e Windows Phone sono state aggiornate con tantissime novità anche per quanto riguarda l’Italia.

Se usate il navigatore GPS HERE Maps, scaricate subito le mappe aggiornate per scoprire le tantissime novità introdotte. Grazie a questo aggiornamento per HERE Maps, infatti, avremo mappe dell’Italia molto più precise, aggiornate e dettagliate. Provate voi stessi ad aggiornare per scoprire tutte le novità introdotte, che sono davvero tante!

Tra le tante novità introdotte con questo aggiornamento per le mappe di HERE Maps, Nokia pone l’accento su alcune nuove feature introdotte con il recente update.

  • Piantine degli edifici

Le mappe HERE sono state tradizionalmente improntate sull’accurata mappatura delle strade, visto che la navigazione in auto rappresenta il principale impiego delle mappe. Le mappe HERE, tuttavia, contengono un maggior numero di dettagli che vengono mostrati in maniera contestuale in base all’esigenza dell’utente. Una delle più recenti integrazioni riguarda la riproduzione delle piantine degli edifici. Tale feature adesso è disponibile anche in Italia.

  • Riproduzione delle linee dei mezzi pubblici, aggiornamento layer dati su strade e POI per l’utilizzo con le soluzioni di guide autonome e assistite.

In alcune città, come Chicago, HERE ha lavorato per ottenere una rappresentazione più fedele delle linee dei mezzi pubblici, sostituendo alcuni algoritmi con rilevazioni maggiormente aderenti allo stato dei luoghi. Le nuove mappe contengono inoltre nuovi layer di dati che saranno invisibili lato utente finale, ma necessari per continuare a portare avanti la sperimentazione nel settore delle vetture autonome e dei sistemi di guida assistita. Un’attività che viene portata avanti dal team di Nokia HERE con la collaborazione di importanti case automobilistiche.

  • Per aggiornare le mappe di HERE è sufficiente:

Con Windows Phone: seguire il percorso Impostazioni -> Applicazioni -> Mappe -> Verfica Aggiornamenti

Con Android si riceverà in automatico la notifica della presenza di nuovi aggiornamenti e sarà sufficiente seguire le istruzioni a schermo.

Per visualizzare le mappe aggiornate sarà necessario riavviare l’applicazione.

Avete già scaricato le nuove mappe? Avete riscontrato miglioramenti nelle vostre città? Fateci sapere nei commenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!