Confronto video tra Google Maps e le mappe di Apple su iPhone. Quale è il miglior navigatore GPS per iPhone?

Nella giornata di ieri Google ha rilasciato l’applicazione Google Maps su App Store per iPhone.

Dopo una lunga attesa, il programma di navigazione satellitare di Google con indicazioni vocali torna dunque su iOS, ovviamente in modo gratuito.

mzl.qgjezosz.320x480 75 Google Maps torna su iOS con navigazione vocale e Street View

Google Maps per iOS era così atteso che in poche ore è diventato il programma numero 1 per quanto riguarda i download su App Store. Non male, vero?

Con il rilascio di Google Maps per iPhone, la sfida alle mappe di Apple è diventata ancora più agguerrita. Quale dei due software risulta migliore su iPhone? Quale è il miglior software di navigazione satellitare per iPhone?

Ecco un confronto video che ci permette di capire se è meglio Google Maps o il navigatore di Apple. 

Gli utenti attendevano da tempo l’arrivo di Google Maps per iPhone, perch, come sappiamo, le mappe di Apple non sono molto dettagliate e spesso soffrono di errori anche grossolani.

Ma le Google Maps sono realmente superiori alle mappe di Apple?

Un interessante confronto video mostra le differenze tra le due applicazioni mettendo in relazione le stesse mappe e le stesse funzioni.

Come possiamo notare dal video, le mappe di Google sono molto più dettagliate e offrono servizi aggiuntivi, come Street View e maggiore supporto e l’andamento del traffico, permettendo all’utente di raggiungere più facilmente e comodamente la sua meta.

Le mappe di Apple, invece, sono forse più carine graficamente e probabilmente sono più veloci nel calcolo del percorso e nell’esecuzione delle varie operazioni.

Per il momento, però, le mappe di Google risultano migliori a livello di precisione e dettaglio. In futuro, se Apple saprà migliorare notevolmente le proprie mappe, potrebbero concorrere con quelle di Google, ma al momento a mio avviso le mappe di Google restano più affidabili.

Voi cosa ne pensate? Chi vince la sfida? Fatevi sentire nei commenti.

Ecco il video confronto tra le mappe di Apple e quelle di Google.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!