MapFactor Navigator si aggiorna e porta le mappe TOM TOM! Se cerchi un navigatore GPS Gratis per Android, devi provare MapFactor.

 Hai appena comprato un nuovo smartphone Android? Vorresti scaricare un programma di navigazione GPS con mappe offline, magari anche completamente gratuito?

Senza dubbio Google Maps, il programma pre-installato di Google, è un ottimo navigatore satellitare per Android: è gratuito e funziona molto bene, ma richiede una connessione a internet per funzionare al meglio. Stesso discorso per Waze, un altro ottimo navigatore GPS gratuito per Android, in grado addirittura di segnalare incidenti, code e rallentamenti in tempo reale. Ma anche in questo caso serve internet per funzionare al meglio.

Se non hai un abbonamento a internet sulla tua SIM ma vuoi un navigatore satellitare gratuito e con mappe offline, devi assolutamente provare MapFactor Navigator.

Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

MapFactor Navigator è un programma di navigazione satellitare completamente gratuito per smartphone Android.

Per restare gratuito sfrutta le mappe di OpenStreetMap, che sono aggiornate, ma non come quelle dei migliori navigatori GPS a pagamento. A parte le mappe open source, aggiornate anche con la collaborazione degli utenti stessi, questo navigatore GPS per Android è davvero buono. La copertura del territorio italiano è più che buona, mentre quella dei Paesi Americani è ancora migliore.

Disponibile nel Google Play Store ormai da qualche mese, questo programma offre la navigazione offline completa con tantissime mappe dei maggiori Paesi del mondo, Italia compresa ovviamente. Il software, sebbene sia attualmente in fase beta, offre un’ottima interfaccia grafica, molto completa e semplice da utilizzare.

Risulta sicuramente un’ottima scelta per tutti gli utenti che non vogliono spendere soldi per acquistare un navigatore GPS per Android

Proprio negli scorsi giorni, però, il programma è stato aggiornato, introducendo svariate novità.

Tra le principali aggiunte troviamo le nuove mappe TomTom, molto precise, affidabili e aggiornate. Purtroppo, però, essendo mappe con licenza TomTom, vanno acquistate a parte. Si pagano 15€ per l’Italia o 20€ per tutta l’Europa. Un prezzo veramente competitivo per delle mappe che probabilmente sono le migliori in circolazione a livello di precisione e aggiornamento.

Adesso, dunque, il programma permette di scegliere tra due diversi tipi di mappe:

  • OpenStreetMap
  • TomTom maps (con licenza)

 

Chiaramente chi non vuole acquistare le mappe TomTom, ha sempre la possibilità di continuare a utilizzare il navigatore gratuitamente con le mappe di OpenStreetMaps.

Queste le novità della nuova versione di MapFactor recentemente rilasciata:

  • possibility to select between OpenStreetMap and TomTom maps
  • integrated downloader with info about map sizes, version info and available updates
  • integrated shop
  • possibility to change data location
  • user controlled simulation speed
  • improved route recording (new HW/SW option)
  • better handling of waypoints
  • better tablet integration

Concludendo, dunque, possiamo affermare senza dubbio che MapFactor sia un ottimo software di navigazione satellitare per Android. 

E’ completo, potente, e completamente gratuito. Offre svariate funzionalità, mappe aggiornate e anche la possibilità di acquistare le mappe TomTom. E nella versione gratuita non vengono visualizzati banner pubblicitari, che potrebbero risultare scomodi durante la guida.

Provalo e fammi sapere come ti trovi.

Ecco il download link.

[app]com.mapfactor.navigator[/app]

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here