In quest’articolo: Incrementa le funzionalità del tuo smartphone Android, da ora in poi i tasti volume del tuo smartphone potranno fare molte più cose…Ecco i migliori 10 hack per i Tasti Volume del tuo Smartphone Android!

take-screenshot-in-Moto

Android: Chi lo ha detto che i tasti volume devono avere un unica mansione? Molti di voi, specie i più smanettoni, sapranno che oltre alla normale funzione di modifica del volume servono per entrare in modalità recovery utile per caricare una nuova custom rom.

Se volete però espandere “alla massima potenza” le potenzialità del vostro smartphone android specie nei tasti volume    allora ecco per voi alcune app con cui è possibile farlo.

QuickClick, basta scaricarla ed installarla dal Play Store, nello specifico è possibile:

  1. Scattare una foto con i tasti volume
  2. Registrare un video semplicemente premendo uno dei tasti volume
  3. Accendere il flash come torcia
  4. Aprire qualsiasi app
  5. Riprodurre la vostra traccia preferita
  6. Chiamare un contatto in situazione d’emergenza



7. Volume Unlock Power Button Fix,basta scaricarla ed installarla dal Play Store, nello specifico è possibile associare ad uno dei tasti volume la funzione di power button e cioè di accensione spegnimento molto utile in caso il vostro tasto d’accensione sia danneggiato;

8. Oops! AppLock, basta scaricarla ed installarla dal Play Store, nello specifico è possibile sbloccare lo smartphone solo dopo una pre-impostata combinazione dei tasti volume;

9. Scorrimento delle pagine web, in questo caso serve root dello smartphone ed installazione di Xposed framework

10. catturare una schermata premendo contemporaneamente tasto accensione e volume già, funziona nella gran maggioranza degli smartphone e tablet in commercio.