Come condividere file grandi e pesanti online. Migliori servizi e strumenti per inviare file di grandi dimensioni e pesanti gratis online

Hai appena montato un bellissimo video delle tue ultime vacanze? Hai raccolto in una cartella tutte le foto dell’ultimo weekend trascorso con amici, parenti e conoscenti? E magari adesso vorresti anche condividere tutto questo materiale con altre persone, ma si tratta di un pacchetto molto pesante, di tanti GB, e quindi non sai come fare per inviarlo ad altri? 

Capisco bene che questo potrebbe essere un problema piuttosto difficile da gestire.

Le caselle email permettono di allegare solo file di piccole dimensioni, attorno ai 10MB, e capisco bene che sia un problema inviare un video di 500 o 600 MB ad amici e parenti.

Se hai tante foto e immagini da inviare via email, puoi sempre inviarle una per volta: è una procedura lunga, ma può funzionare. Il problema è che, a lungo andare, la casella email del destinatario si riempie e non potrai più inviare nulla fino a quando non sarà svuotata e liberata.

Insomma, inutile girarci attorno: mandare file pesanti e di grandi dimensioni online è un problema al giorno d’oggi. Fortunatamente però esistono varie soluzioni molto valide che ti permettono comunque di mandare e condividere online file di grandi dimensioni online. E, anche se non ci crederai, sono tutte gratuite.

Se hai assolutamente bisogno di inviare file di grandi dimensioni online, in questo articolo ti propongo ben 10 soluzioni che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo. Sono tutte gratis, anche se alcune offrono funzionalità a pagamento che puoi scegliere se acquistare o meno.

Non perdiamo altro tempo e iniziamo!

1 7 Zip

1. 7-Zip

Ok, forse è scontato, ma hai provato a zippare e comprimere il pacchetto di foto o di file che vuoi inviare online? Il programma 7-Zip ti permette di zippare interi pacchetti in un click e ti assicuro che potrai risparmiare molto spazio.

Magari non risolverà i tuoi problemi, ma sono sicuro che ti aiuterà a risparmiare parecchi MB.

Questo programma è disponibile su tutte le piattaforme, sia computer che tablet e smartphone e ti permette di comprimere tanti file in modo facile e veloce. Ah, non ti preoccupare: il pacchetto zippato che il destinatario riceverà potrà essere aperto facilmente visto che tutti i sistemi operativi permettono di leggere senza problemi i file zippati e compressi in questo formato.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!