Prisma per Android è lento o non funziona? Ecco 3 programmi alternativi a Prisma per modificare e personalizzare le foto su Android

prisma-screenshot

Ecco 3 programmi alternativi a Prisma per Android. Modificare e personalizzare le foto su Android con programmi alternativi a Prisma

Come vi abbiamo segnalato tramite vari articoli dedicati, dopo il lancio per piattaforma iOS, avvenuto qualche mese fa, il fantastico e attesissimo programma Prisma per Android è disponibile al download direttamente sul Google Play Store.

Come era lecito aspettarsi visto il successo incredibile riscosso su iPhone e iPad, anche su Android Prisma già si candida ad essere il secondo fenomeno dell’estate, dopo l’inarrivabile Pokémon GO, ovviamente.

Prisma per Android è un programma veramente eccezionale: bello, curato, potente, semplice da usare e in grado di restituire immagini davvero spettacolari nel giro di pochi istanti. Grazie a Prisma anche gli utenti meno esperti possono trasformare le proprie foto in dipinti in pochi e semplici click.

Peccato solo che Prisma, sia su Android che su iOS, sia spesso lento e risulti non funzionante. Troppo spesso, infatti, mentre si prova a modificare e personalizzare una foto con Prisma su Android, compare il messaggio che recita “Prisma is Over Capacity”. Questo significa che Prisma, in quel momento, sta ricevendo troppe richieste e non riesce ad elaborarle tutte, quindi mette in coda le richieste degli utenti.

Il messaggio di errore di Prisma, a lungo termine, può stancare: io stesso negli ultimi 2 giorni non sono riuscito ad usare Prisma per applicare gli effetti alle mie foto e, dopo un pò, ci ho rinunciato. E’ vero che Prisma per Android è un programma completamente gratuito, ma in questi giorni funziona davvero troppo male. Possibile che gli sviluppatori non riescano a potenziare i server per elaborare tutte le richieste degli utenti? A lungo andare, ovviamente, gli utenti si stancano dei problemi e dei malfunzionamenti di Prisma e sono certo che prima o poi passeranno a programmi alternativi.

Anzi, se anche voi siete stanchi dei problemi di Prisma e non ce la fate più a vedere il messaggio di errore di Prisma, oggi vi propongo i migliori programmi alternativi a Prisma per Android. Grazie ai programmi che vi segnalo di seguito potrete modificare e personalizzare le vostre foto su Android ottenendo effetti simili a quelli di Prisma, ma senza dover aspettare a lungo i tempi di caricamento ed elaborazione di Prisma.

Ovviamente sappiamo tutti che Prisma è unico nel suo genere, ma grazie a questi programmi alternativi riuscirete comunque a modificare e personalizzare le vostre foto su Android senza lunghe attese.

Iniziamo con la nostra guida ai migliori programmi alternativi a Prisma per Android. Finchè Prisma non cambierà metodo di funzionamento e non permetterà di modificare le foto offline, senza doverle caricare sui propri server, questi programmi alternativi vi permetteranno di modificare e personalizzare le vostre foto con bellissimi effetti. Iniziamo.

1. SuperPhoto – Effects & Filters

E’ un programma molto carino e interessante che permette di applicare tantissimi effetti artistici alle vostre foto su Android. Offre oltre 270 filtri gratuiti e la versione a pagamento ne sblocca altri 1300. Ne avete abbastanza? Una volta applicato il filtro, potrete condividere la foto sui social network o nella galleria di Android. L’app scarica sul vostro smartphone gli effetti al primo avvio, ma successivamente funziona offline senza connessione internet. Simile a Prisma, ma funziona in modo più veloce ed immediato.

Download SuperPhoto

Prisma Alternatives (1)

Nell’app potete modificare anche luminosità, contrasto, saturazione e altro ancora, come l’intensità dei filtri. La versione gratuita salva le foto a bassa risoluzione, mentre la versione PRO (2.99$) rimuove tutti i limiti. Da provare

2. Photo Lab Picture Editor FX

Un’altra app interessante che permette di applicare filtri ed effetti alle vostre foto su Android. E’ vero, è ben diversa da Prisma, ma offre tante funzionalità interessanti per modificare e personalizzare le vostre foto su Android. Alcuni effetti, inoltre, permettono di ottenere foto simili a quelle di Prisma.

La versione gratuita contiene banner pubblicitari.

Download Photo Lab Picture Editor FX

Prisma Alternatives (3)

La versione gratuita del programma, oltre alle pubblicità, ha parecchi limiti, che vengono rimossi solo nella versione PRO (2.99$). Anche questa app è sicuramente da provare, almeno nella versione gratis.

3. PicsArt

L’ultimo programma che vi segnalo è PicsArt, che vi permette di aggiungere filtri ed effetti alle vostre foto su Android. L’app non è facilissima da usare a prima vista, ma, quando avrete capito come usarla, riuscirete a modificare e personalizzare al volo le vostre foto su Android ed otterrete dei fantastici risultati.

Download PicsArt

Prisma Alternatives (5)

Anche gli effetti proposti da questo programma sono davvero tantissimi. Una volta modificate le foto, le potrete salvare nella galleria o condividere direttamente sui social network in modo immediato.

Conclusioni

Insomma, anche se Prisma per Android continua ad essere lento e a mostrare parecchi problemi di sovraffollamento, come potete notare sul Play Store ci sono tante valide alternative a Prisma per Android. 

Se siete stanchi dei problemi mostrati da Prisma per Android, provate uno di questi programmi per modificare e personalizzare le vostre foto.

Conoscete altri software simili per aggiungere filtri ed effetti alle vostre foto su smartphone e tablet Android? Segnalatele nei commenti!

E speriamo che Prisma venga presto aggiornato in modo da funzionare offline o almeno da risolvere tutti i problemi evidenziati dagli utenti, che ormai iniziano a perdere la pazienza.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!