Se state lottando per riuscire ad ottenere la scrivania o il vostro piano di lavoro pulito ed ordinato ecco 3 infallibili rimedi per organizzare i cavi nel miglior modo possibile!

depositphotos_13370494-tangled-electric-cables

Cavi: Sono l’incubo delle moderne scrivanie e postazioni PC, infatti fanno apparire il nostro ambiente di lavoro molto disordinato. Con l’avvento però delle tecnologie wireless qualcosa però è cambiato infatti sono numerosi i device che possono funzionare senza cavi ma ovviamente in qualche modo dovranno essere ricaricati.

Combinando insieme però il funzionamento wireless e la necessità di ricarica nel miglior modo possibile ecco allora 3 Migliori Rimedi per organizzare al meglio i cavi!

Interconnessione Wireless

Oramai tutti i computer sono dotati di Bluetooth che consente di interconnettere diversi dispositivi tra loro senza fili. Perché allora non optare per tastiere e mouse Bluetooth? Il vantaggio sarà enorme poiché non anno bisogno di cavi per funzionare essendo alimentati a batterie e non solo poiché sono dispositivi dalle limitate richieste di energie e le batterie andranno ricaricate circa 1 volta al mese o ogni due mesi (dipende dalla marca, modello, capacità batterie).



Ecco cosa vi consiglio:

Per computer Apple non si può non consigliare la tastiera Magic Keyboard, il Magic Mouse ed il Magic Trackpad poiché integrano diverse funzioni associate all’interfaccia utente di Mac OSX che portano la produttività e la semplicità d’uso ai massimi livelli. Considerate che sono appena uscite le nuove versioni che per quanto riguarda il Magic Mouse 2 è identico con l’unica differenza della batteria integrata al posto di 2 AA, la nuova Magic Keyboard 2 ha nuovo meccanismo dei tasti, nuovo design e batteria integrata mentre il magic Trackpad 2 ha batteria integrata e la nuovissima tecnologia Force Touch. Ecco i migliori prezzi:

Magic Keyboard  [Amazon] [eBay]

Magic Keyboard 2  [Amazon] [eBay]

Magic Mouse  [Amazon] [eBay]

Magic Mouse 2  [Amazon] [eBay]

Magic Trackpad  [Amazon] [eBay]

Magic Trackpad 2  [Amazon] [eBay]

Per altri Computer e Notebook invece esiste una vasta gamma dai più economici ai più cari

Tastiere Bluetooth  [Amazon] [eBay]

Mouse Bluetooth  [Amazon] [eBay]

Non dimenticatevi che potete estendere le interconnessioni wireless anche alle cuffie infatti potete benissimo evitare il lunghissimo cavo jack per la connessione a favore di una wireless bluetooth. Vi consiglio di provare le Bluedio, economiche ma di buona qualità,

[Review] Bluedio HT Shooting Brake: Cuffie dal Straordinario Rapporto Qualità Prezzo

Infine se siete alla ricerca di batterie e carica batterie vi consiglio il Kit di Apple composto da ben 6 batterie litio da 1900mah e caricabatterie dalle dimensioni molto contenute

Caricabatterie Apple  [Amazon] [eBay]

HUB e Ricarica Wireless

Per quanto riguarda i dispositivi di ricarica mettete via i cavi usb e passate alla ricarica wireless. Infatti basta attenersi ai dispositivi con Standard QI per ricaricare qualsiasi device senza fili. Se il vostro dispositivo non è dotato di ricarica wireless potete trovare su eBay una vasta gamma di chip da inserire dietro al cover per avere la ricarica wireless sul vostro smartphone!

In alternativa se amata la tradizione el ricarica via usb potete optare per una HUB di ricarica, un “box” con vari slot in cui posizionare smartphone e tablet ricaricandoli tramite connettere usb e senza avere decine di cavi in giro.

Chip Ricarica Wireless  [Amazon] [eBay]

HUB Ricarica Wireless  [Amazon] [eBay]

HUB Ricarica  [Amazon] [eBay]

Idee senza fine

Infine se proprio non siete ancora soddisfatti visitate questa board su Pinterest, troverete centinaia di idee su come organizzare i cavi!

Board Pinterest