Come fare per disattivare, eliminare e rimuovere avviso “Ottieni Windows 10” per l’aggiornamento a Windows 10. 3 modi diversi per bloccare aggiornamento Windows 10

Ecco la guida per bloccare aggiornamento automatico a Windows 10 e restare con Windows 7 e 8.1

windows-10-cortana-v2

Bloccare download e installazione di Windows 10

A seguire andremo a vedere come bloccare l’aggiornamento a Windows 10 e, di conseguenza, come fare per restare con Windows 7 e 8.1. Mentre aggiornare a Windows 10 risulta piuttosto semplice, bloccare l’aggiornamento a Windows 10 potrebbe non esserlo altrettanto. Fortunatamente vi spieghiamo come fare in questa guida.

Windows 10, il nuovo sistema operativo di Microsoft per PC e tablet, è ormai uscito da qualche mese (Distribuzione Windows Marzo 2016: Windows 10 e Microsoft Edge sugli scudi). Milioni di utenti lo hanno già scaricato e installato sui propri dispositivi, ma tanti altri utenti, per vari motivi, hanno preferito aspettare a scaricare Windows 10. 

Anche se Microsoft continua a rilasciare update per il suo sistema operativo per migliorarlo e perfezionarlo (Download Windows 10 Insider Preview Build 14291), molti utenti preferiscono restare con versioni precedenti di Windows.

Microsoft ci tiene a farci sapere che Windows 10 è disponibile per il vostro PC o tablet e lo fa tramite una notifica nella barra di sistema di Windows. Peccato che questa notifica rischi di diventare fastidiosa, soprattutto se non avete alcuna intenzione di scaricare, installare e aggiornare a Windows 10, almeno per il momento.

Tra i vari motivi che potrebbero spingervi a non aggiornare a Windows 10, ad esempio, potrebbero esserci quelli legati alla privacy, che, come sappiamo, non viene tutelata al meglio sul nuovo OS di Microsoft: W10Privacy: Modificare le impostazioni della Privacy su Windows 10

3 modi funzionanti per bloccare, fermare e stoppare download e installazione di Windows 10

windows10_upgrade

Tenendo ben presente che tutti i possessori di una regolare licenza di Windows 7 o di Windows 8.1 hanno diritto, fino al 29 luglio 2016, ad aggiornare gratis a Windows 10, possono essere molteplici le motivazioni che spingono l’utente a bloccare l’aggiornamento a Windows 10. E nel prosieguo di questo articolo vedremo come prevenire l’aggiornamento automatico a Windows 10 su un PC con Windows 7 o Windows 8.1.

Anche sul vostro computer è comparsa la notifica “Ottieni Windows 10” e volete eliminarla? Il messaggio “Ottieni Windows 10” vi dà fastidio e volete toglierlo? Nessun problema: con la nostre guida scoprirete come fare per eliminare, togliere e rimuovere la notifica “Ottieni Windows 10” dal vostro computer. E, come se non bastasse, con questa guida vi spiegheremo passo passo come fare per bloccare il download e l’aggiornamento a Windows 10. 

Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come fare per liberarci in fretta della notifica “Ottieni Windows 10” dal vostro computer.

Bloccare aggiornamento a Windows 10: 3 strumenti funzionanti per farlo

Se anche voi ritenete che il messaggio “Ottieni Windows 10” sia fastidioso e inutile e lo volete eliminare, siete nel posto giusto, perchè oggi vi spieghiamo come fare. In questa guida vi mostro il metodo migliore e più veloce per bloccare per sempre l’update a Windows 10. 

Bloccare Windows 10: guida per impedire l’aggiornamento

Per dire definitivamente addio alla notifica “Ottieni Windows 10” su Windows e bloccare l’update utilizzeremo 3 diversi programmi. O meglio, vi basterà scegliere uno dei 3 programmi che proponiamo di seguito per bloccare per sempre l’aggiornamento a Windows 10. 

1] Never10

Tools to block Windows 10 Upgrade
Never10 è un programma gratuito che vi permette di controllare in modo facile e veloce se consentire al vostro computer di scaricare e installare Windows 10 o meno. Vi permette infatti di bloccare l’update automatico a Windows 10 e vi consente di riattivarlo in caso di necessità in un semplice click.

Questo tool è perfetto per gli utenti meno esperti: in un click riattivate l’aggiornamento a Windows 10, in un altro click lo bloccate. Questo tool non installa nessun software sul vostro PC, semplicemente andrà a modificare alcune informazioni nel registro di sistema e alcune impostazioni per bloccare l’upgrade a Windows 10.

E’ leggero, facile e semplice da usare. Consigliato. Potete scaricarlo da GRC.com.

2] GWX Control Panel

GWX Control Panel è un programma di cui abbiamo parlato tantissimo in passato. Anche questo serve per bloccare l’aggiornamento automatico a Windows 10 da Windows 8.1 o Windows 7. Inoltre impedisce al vostro PC di scaricare automaticamente Windows 10 (solitamente il sistema operativo viene scaricato in automatico, a voi spetta solo la scelta se installarlo o meno). In pochi click potrete liberarvi della notifica che vi invita a scaricare Windows 10 sul vostro PC.

Una volta scaricato e installato, GWX Control Panel analizza il PC e in automatico rimuove eventuali file di installazione di Windows 10 già presenti sul vostro computer, per liberare anche memoria di sistema.

Proprio come Never 10, anche in questo caso sarete sempre pronti per riattivare il download e l’installazione di Windows 10 in un paio di click.

Rispetto al software precedente questo è sicuramente più completo, ma, forse, leggermente più complesso da usare per gli utenti meno esperti.

3] I Don’t Want Windows 10

prevent-windows-10-upgrade

I Don’t Want Windows 10 è l’ultimo programma che consiglio per bloccare il download e l’aggiornamento a Windows 10. Semplicemente questo software rimuove l’aggiornamento di sistema di Windows (KB3035583) responsabile del download e dell’installazione di Windows 10.

E’ totalmente gratuito e funziona piuttosto bene in un paio di click. Sviluppato da un membro di GitHub, questo tool è davvero leggerissimo, si avvia in un istante e in un paio di click blocca l’aggiornamento a Windows 10. Potrebbe chiedervi di riavviare Windows per funzionare correttamente.

Potete scaricare l’app da QUI, ovviamente gratis.

Bene, abbiamo concluso. Tutto molto semplice, veloce e immediato, non trovate anche voi?

E allora cosa aspettate a scaricare uno di questi software gratuiti e automatici per dire addio per sempre alla notifica “Ottieni Windows 10”?

Come eliminare la notifica Ottieni Windows 10 da Windows | Conclusioni

Bene, direi che è tutto. Abbiamo visto insieme il metodo migliore e più veloce per nascondere e rimuovere la notifica “Ottieni Windows 10” da Windows. Così potrete restare con Windows 7 o Windows 8.1 senza dover scaricare necessariamente il nuovo Windows 10.

Condividi la tua esperienza!

Qualcosa non è chiaro oppure hai una precisazione? Hai avuto problemi con questa guida? I commenti qui sotto sono a disposizione per condividere con tutta la community di YourLifeUpdated esperienze e problemi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!