Ecco 5 semplici regole da seguire su Facebook

Quasi tutti gli italiani, ormai, hanno un account su Facebook. Non tutti, però, utilizzano correttamente il social network che ha recentemente acquisito WhatsApp.

Ecco perchè oggi vi propongo 5 semplicissime regole che è bene seguire sempre quando siete su Facebook. Spesso non ci si pensa, ma le conseguenze di ciò che facciamo su Facebook potrebbero ritorcersi contro di noi nella vita reale. Basti pensare al ragazzo di Parma che è stato chiamato in tribunale perchè era intervenuto in una disputa tra due donne appartenenti a un movimento politico e aveva espresso su una bacheca altrui il proprio gradimento per uno degli insulti.

Insomma, quando siete su Facebook dovete stare molto attenti a quello che pubblicate e a quello che fate e queste 5 regole vi aiuteranno a vivere meglio la vostra presenza sul social network in blu.

5 regole da seguire su Facebook

  • Non pubblicare l’indirizzo di casa e non dare informazioni sui tuoi spostamenti, soprattutto se stai lontano da casa per parecchio tempo (viaggio, lavoro, vacanza..)
  • Non usare per tutti i social la stessa password e soprattutto non usare la stessa password della tua casella email
  • Non rendere pubbliche le foto dei tuoi bambini (o quelli altrui)
  • Non accettare con leggerezza richieste di amicizia da parte di sconosciuti. Potrebbero essere malintenzionati che vogliono solo spiare i tuoi post e messaggi privati
  • Non cliccare a occhi chiusi su video e link pubblicati dagli amici (anche in chat). Potrebbero essere virus. Li riconosci dall’indirizzo, che solitamente non è quello di YouTube e dalle descrizioni spesso molto accattivanti (“Guarda cosa ha fatto questa ragazza”, “Non crederai ai tuoi occhi”…). Il virus, una volta installatosi sul PC, obbliga il tuo profilo a ripubblicare quei link a video che in realtà nemmeno esistono, contagiando i tuoi amici

Ma, soprattutto, non continuare a mandare ai tuoi amici 250mila richieste al giorno per quegli stupidi giochi di Facebook. Se vuoi giocare fallo, ma non rompere le palle agli altri che magari hanno altro da fare durante la giornata o nel loro tempo libero!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!