Google Chrome: 5 scorciatoie da tastiera che dovete conoscere. Ecco a voi 5 INDISPENSABILI scorciatoie da tastiera per il browser internet Google Chrome

Se usate Chrome, queste 5 scorciatoie potranno permettervi di risparmiare tempo e lavoro aggiuntivo.

google-chrome-belle-immagini

5 INDISPENSABILI scorciatoie da tastiera per Google Chrome

Come ho detto più volte, io utilizzo il browser internet Google Chrome per navigare sul web. Lo ritengo il miglior browser internet in assoluto: potente, personalizzabile, pieno di funzioni, costantemente aggiornato e molto veloce.

Se anche voi la pensate come me e utilizzate Google Chrome come browser predefinito per navigare su internet, dovete assolutamente conoscere a memoria queste scorciatoie da tastiera che vi permetteranno di usare Google Chrome in modo ancora più veloce, semplice, rapido e immediato.

Oggi vi presento infatti 5 utilissime e comodissime scorciatoie da tastiera per Google Chrome. Grazie a queste combinazioni di tasti potrete compiere in un istante task e azioni con Google Chrome che altrimenti richiederebbero qualche clic del mouse aggiuntivo.

Io le ho scoperte solo recentemente, ma, da quando le utilizzo, non potrei più fare a meno di queste scorciatoie da tastiera per Google Chrome.

Detto questo, ecco a voi le 5 indispensabili scorciatoie da tastiera per Google Chrome. Ovviamente ne esistono tante altre, ma a mio avviso queste sono da imparare a memoria perchè sono davvero molto utili e comode.

    • Pulire la cronologia: invece di accedere alla cronologia e cliccare sul bottone per cancellare tutti i dati, basta infatti digitare la combinazione di tasti Ctrl + Shift + Del. Facendolo, si accede direttamente al menu per pulire tutto. Su Mac è Cmd + Shift + Del.
    • Cercare sul web: volete fare rapidamente in modo che ciò che scrivete nella barra degli indirizzi diventi una chiave di ricerca per il vostro motore predefinito? Con la pressione di Ctrl + K apparirà in essa il carattere ?, prima di spostare il focus della finestra sul campo per cercare immediatamente.
    • Accesso al menu: invece di cliccare sull’icona a forma di “hamburger”, potete digitare direttamente Alt+E. Su Mac non esiste un corrispondente, ma le impostazioni possono essere raggiunte con Cmd + , (si, la virgola)
    • Aprire il Task Manager: il gestore risorse interno a Chrome fornisce indicazioni importanti su eventuali schede che stanno consumando troppe risorse di sistema. L’apertura da menu è un po’ nascosta, motivo per il quale vi si può accedere rapidamente con Shift+Esc.
    • Funzioni delle estensioni: in questo caso più che una scorciatoia stiamo parlando di una funzionalità di Chrome. Accedendo alla pagina delle estensioni, è infatti possibile impostare per ognuna di quelle installate una combinazione da tastiera, con la quale attivare una o più funzioni offerte dall’add-on di turno.

Bene, abbiamo concluso. Queste erano le 5 indispensabili scorciatoie da tastiera per Google Chrome. Ne conoscete altre? Fatecelo sapere nei commenti!

Giusto per fare un esempio, io uso sempre CTRL + T per aprire nuove schede oppure CTRL + N per aprire nuove finestre in Google Chrome. Ma, come anticipato, esistono tante altre combinazioni da tastiera e scorciatoie per usare al meglio Google Chrome

Via | Makeuseof.com

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Drew

    buongiorno, aggiungerei alla lista Ctrl+Shift+t che permette di riaprire l’ultima scheda che è stata chiusa (ad esempio per errore…)