Personalizza WhatsApp Android con questi 6 fantastici programmi!

Ecco i 6 migliori modi per personalizzare WhatsApp su Android

Inutile negarlo: sappiamo bene che WhatsApp è il programma di messaggistica istantanea più utilizzato e diffuso al mondo.

Anche se, come ho detto più volte, questa app è molto limitata nelle funzionalità e ne esistono di migliori sotto ogni punto di vista, WhatsApp continua ad essere il programma più usato per inviare messaggi di testo, foto e messaggi vocali ad amici e conoscenti in modo veloce e soprattutto gratuito.

Se anche tu, volente o nolente, usi quotidianamente WhatsApp per restare in contatto con i tuoi amici, in questo articolo ti segnalo 6 programmi che miglioreranno la tua esperienza d’uso con il popolare programma di messaggistica istantanea.

Grazie a questi consigli, infatti, potrai superare i limiti di WhatsApp che gli sviluppatori non si sbrigano ad eliminare e in qualche modo riuscirai a migliorare la tua esperienza con l’app. Non ti posso promettere che riuscirai a trasformarla completamente, ma sono sicuro che, grazie a questi consigli, potrai sfruttare al massimo WhatsApp ed ottenere il meglio dal programma.

Ecco l’elenco delle 6 app che devi assolutamente usare insieme a WhatsApp per Android!

1. Ripulire la galleria di sistema

Ne sono sicuro: a forza di ricevere foto e video su WhatsApp, la tua galleria di Android si sarà riempita di foto e file multimediali che non ti interessano. Queste foto e video, oltre a non essere utili, occupano spazio nella memoria interna di Android, che è sempre troppo poco.

Allora scarica e installa il programma Siftr Magic Cleaner per ripulire la galleria di sistema di Android: questa app ti permetterà di eliminare tutti i file multimediali inviati e ricevuti su WhatsApp in modo facile e veloce.

WhatsApp Apps (6)

L’app funziona in modo completamente automatico: devi solo avviarla e farle analizzare la situazione. In modo intelligente il programma andrà a ripulire la galleria di Android senza che tu te ne accorga. Devi semplicemente confermare la selezione di foto e video fatta in automatico dall’app, in modo da evitare che vengano cancellati file importanti per te.

Semplice e veloce: in pochi click la tua galleria di Android sarà completamente ripulita da tutti i file inviati e ricevuti tramite WhatsApp.

2. Nascondi le foto dalla galleria di Android

Se il punto 1 non fosse di tuo gradimento o non adatto alle tue esigenze, prova in questo modo, che ti permette di nascondere foto e video di WhatsApp dalla galleria di Android in automatico. 

Questa operazione si può fare con l’app Hide image, video of whatsapp.

WhatsApp Apps (5)

Il tutto è abbastanza semplice e veloce: apri l’app, imposti un codice PIN e una domanda di sicurezza e sarai pronto per nascondere foto, video e GIF dalla galleria di Android. Il programma fa tutto in automatico: rileva i file multimediali ricevuti su WhatsApp e scaricati nella galleria di Android e li nasconde.

3. Bolle fluttuanti con le chat di WhatsApp

Una delle (poche) funzionalità che apprezzo di Facebook Messenger sono le bolle che galleggiano o fluttuano sullo schermo. Ok, niente di eccezionale, ma sono comode per accedere velocemente alle chat. Se vuoi una funzione simile anche su WhatsApp per Android, prova il programma FlyChat.

La cosa interessante è che questa app ti permette di avere bolle fluttuanti non solo per le chat di WhatsApp, ma anche per Twitter e altri programmi simili. Eì facile da configurare e supporta davvero tante app. Provala!

WhatsApp Apps (9)

Grazie a questa app, ogni volta che riceverai un messaggio su WhatsApp comparirà una bolla fluttuante sullo schermo del tuo smartphone. Comodo e veloce!

4. Copri e nascondi le tue chat importanti

Se sei stanco del fatto che le persone possano spiare e guardare le tue chat di WhatsApp mentre sei in giro, in treno, in bus o da qualsiasi altra parte, prova il programma Maskchat.

Questa app ti permette di coprire le chat di WhatsApp con una sorta di overlay scuro che impedisce alle altre persone di leggere le tue chat mentre usi WhatsApp. Una tendina nera semi-trasparente che ti permette di proteggere la tua privacy.

Sarai libero di usare WhatsApp quando e dove vorrai, senza che altre persone possano leggere le tue chat senza il tuo permesso. E i guardoni stanno lontano!

WhatsApp Apps (11)

Potrai controllare e modificare l’intensità dell’opacità in base alle tue necessità: lo schermo sarà perfettamente visibile per te, ma impossibile da guardare per chiunque ti sia attorno, che vedrà il display praticamente nero.

Un programma davvero utile!

5. Salvare i file di WhatsApp su memoria esterna MicroSD [Root]

Se hai il root, in questo modo potrai salvare le tue chat di WhatsApp su memoria esterna e MicroSD, liberando quindi la memoria di sistema per installare altri programmi e applicazioni.

Se usi il programma FolderMount [ROOT], infatti, puoi fare in modo che WhatsApp salvi tutti i file multimediali scaricati e inviati sulla memoria esterna. 

Store Files in External StorageE’ un programma per utenti esperti, richiede il ROOT per funzionare, ma è davvero semplice da usare: avvii il programma, crei un mapping corretto tra la memoria interna e quella esterna e sei pronto per fare in modo che WhatsApp salvi tutti i file nella MicroSD esterna, lasciando libera la memoria interna del tuo smartphone Android. 

6. Programma invio messaggio WhatsApp [Root]

Anche in questo caso serve il root, ma questa funzione è molto comoda e utile. Il programma Seebye Scheduler ROOT permette infatti di programmare l’invio automatico di messaggi tramite WhatsApp.

Puoi creare regole personalizzate in modo che l’app invii automaticamente messaggi a chi vuoi tu, quando vuoi tu. Scegli giorno e ora e WhatsApp scriverà al tuo posto. Comodo!

WhatsApp Apps (14)

Puoi anche scegliere se inviare un messaggio di testo, un’immagine o una clip audio. Davvero un’app ben fatta, peccato che serva il root e che sia quindi per utenti esperti.

Sei pronto?

Ecco fatto, abbiamo concluso con la nostra nuova guida legata a WhatsApp per Android. 

Provali tutti e fammi sapere se il tuo rapporto con l’app è migliorato usando questi 6 fantastici e utilissimi programmi. Magari ti serviranno un paio di giorni per provare tutte le app e conoscerle a fondo, ma sono sicuro che ti torneranno molto utili quando avrai imparato ad usarle costantemente.

Grazie a queste app WhatsApp per Android fa un pò meno schifo, no?

Conosci altri programmi che secondo te vanno usati assieme a WhatsApp per Android? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Le migliori guide e news su WhatsApp

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio di dare una letta anche a questi altri interessanti articoli legati a WhatsApp:

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here