SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Ecco la guida completa che ti spiega come aggiornare WhatsApp su iPhone, iOS, Android e Windows Phone nel modo più semplice possibile

WhatsApp_come_liberare_spazio

Aggiornare WhatsApp Gratis: come fare

Nuovo giorno, nuova guida relativa a WhatsApp, la celebre app di messaggistica di proprietà di Facebook e usata ogni giorno da milioni di italiani per comunicare.

Oggi in particolare voglio rispondere ad una domanda che ormai mi viene posta quasi quotidianamente dai lettori di YLU e da amici, parenti e conoscenti, ovvero: come fare per aggiornare WhatsApp?

Se devo essere sincero, pensavo che la procedura di aggiornamento fosse piuttosto facile e alla portata di tutti gli utenti, ma evidentemente le cose non stanno così. Ci sono tante persone, infatti, che non sanno come aggiornare WhatsApp. E se stai leggendo questo articolo anche tu fai parte di queste persone, vero?

Non ti preoccupare però: aggiornare WhatsApp all’ultima versione disponibile è un gioco da ragazzi e in questa guida ti spiego come fare. La procedura vale sia per Android che per iPhone (iOS) e Windows Phone. Insomma, qualunque sia il tuo smartphone, la guida andrà bene!

Detto questo, non perdiamo tempo e iniziamo subito con la procedura guidata che spiega come aggiornare WhatsApp. 

NOTA: in tutti i casi ti consiglio di fare l’aggiornamento sotto rete WiFi per evitare di consumare traffico dati.

Guida per iOS

Aggiornamento WhatsApp iPhone.

Se utilizzi un iPhone, apri l’App Store cliccando sulla sua icona dedicata e seleziona la scheda Aggiornamenti collocata in basso a destra.

Individua quindi l’icona di WhatsApp e premi sul pulsante Aggiorna per scaricare la versione più recente della app.

Se non vedi il pulsante per l’aggiornamento accanto al nome di WhatsApp (e al suo posto c’è scritto Apri), significa che sul tuo telefono c’è già installata la versione più recente dell’applicazione.

Guida per Android

Aggiornamento WhatsApp Android.

Se utilizzi uno smartphone Android, puoi aggiornare WhatsApp direttamente dal Play Store.

Clicca sull’icona dello store di app di Google, poi clicca sull’icona ad hamburger collocata in alto a sinistra e seleziona la voce Le mie app e i miei giochi dalla barra che compare di lato.

A questo punto, cerca l’icona di WhatsApp nella schermata che si apre e controlla la dicitura collocata accanto al nome dell’applicazione: se accanto al nome di WhatsApp c’è la scritta Aggiornamento significa che c’è un aggiornamento disponibile ma non è ancora stato installato.

Per aggiornare l’app clicca sull’icona di WhatsApp, premi i pulsanti Aggiorna e Accetto (in sequenza) e l’aggiornamento verrà installato automaticamente.

Se invece accanto al nome dell’applicazione trovi la scritta Apri, significa che non ci sono aggiornamenti disponibili e già usi la versione più recente del software.

Su Android, però, ti puoi spingere anche un pò oltre.

Puoi provare infatti a scaricare installare WhatsApp Beta, una versione del programma ancora più aggiornata rispetto a quella presente sul Play Store:

>>> WhatsApp Beta Android: Come Diventare Beta Tester

Guida per Windows Phone

Aggiornamento WhatsApp Windows Phone.

Seleziona il riquadro del Windows Store dalla Start Screen (l’icona del sacchetto con il logo di Windows al centro), clicca sul pulsante (…) che si trova in basso a destra e seleziona la voce impostazioni dal menu che compare.

Nella schermata che si apre, clicca sul bottone Cerca aggiornamenti che si trova in basso e assicurati che le opzioni Aggiorna le app automaticamente e Aggiorna solo con il Wi-Fi siano attive.

In questo modo il tuo Windows Phone verificherà la presenza di aggiornamenti per tutte le app installate sul device (compreso WhatsApp) e li installerà automaticamente.

Guida per PC

Per aggiornare WhatsApp su PC Windows o Mac non devi fare niente: se usi il sito internet WhatsApp Web, infatti, l’aggiornamento avviene direttamente dai server di WhatsApp, quindi non dovrai fare altro che continuare ad usare WhatsApp Web come hai sempre fatto. In caso di aggiornamenti, questi saranno rilasciati in modo automatico dai server di WhatsApp e tu non ti accorgerai nemmeno del loro arrivo.

Conclusioni

Ok, abbiamo fatto. Era così difficile aggiornare WhatsApp? No vero?

Adesso però sei sicuro di avere l’ultimissima versione della celebre app di messaggistica installata sul tuo dispositivo. Non ti perderai nessuna novità che magari i tuoi amici stavano già usando da tempo perché avevano aggiornato l’app prima di te.

Per qualsiasi dubbio o domanda, comunque, lascia un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile!

Aggiornamento WhatsApp videochiamate

Ormai da qualche mese WhatsApp permette di fare videochiamate gratis. Se ancora non vedi la funzionalità per fare videochiamate, utilizza la guida che trovi sopra per aggiornare il programma all’ultima versione disponibile. Come per magia al successivo avvio del programma potrai fare le videochiamate!

Aggiungere emoticons WhatsApp

Non è possibile aggiungere manualmente delle nuove emoji o emoticons a WhatsApp. Però aggiornando il programma nel modo che trovi indicato in questo articolo potrai sfruttare quelle eventualmente aggiunte dagli sviluppatori. Un motivo un più per usare sempre l’ultima versione aggiornata di WhatsApp, no?

Con l’aggiornamento di WhatsApp potrai usare nuove emoji eventualmente rese disponibili dagli sviluppatori.

Aggiornare WhatsApp Nokia

Gli ultimi smartphone Nokia arrivati sul mercato montano il sistema operativo Android: puoi dunque seguire la guida per Android che trovi poco sopra per aggiornare WhatsApp.

Se invece hai ancora un Nokia Lumia, devi seguire la guida per Windows Phone.

Non voglio aggiornare WhatsApp

Nessun problema: non sei obbligato ad aggiornare WhatsApp all’ultima versione disponibile. In questo modo, però, ti perderai tutte le novità, le nuove funzionalità e soprattutto non potrai vedere e usare i nuovi emoji e le nuove emoticons rilasciate dagli sviluppatori. Al loro posto vedrai dei semplici quadrati vuoti.

Le migliori guide e news su WhatsApp

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio di dare una letta anche a questi altri interessanti articoli legati a WhatsApp:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here