Nuova funzione per Instagram: in arrivo la possibilità di vedere l’anteprima degli account con un tocco sul nome del profilo

Scaricare e salvare le foto da Instagram su Android

Instagram non smette mai di cambiare: ecco la nuova funzione che arriverà a breve.

Breve news per segnalarvi una piccola ma interessante novità che riguarda il social network fotografico più in voga del momento, cioè Instagram. 

A quanto pare, infatti, gli sviluppatori di Instagram stanno per lanciare una nuova gesture che permette di vedere rapidamente tutte le informazioni principali su un determinato account.

Ecco come funziona nel dettaglio la nuova funzione: mentre scorrete lo stream in cui compaiono foto e video pubblicati dagli account che seguite, tenendo premuto a lungo sul nome di un account verrà mostrata un’anteprima del suo profilo.

In questa anteprima compariranno informazioni come nome completo, numero di foto pubblicate, quello dei follower e degli account seguiti. E soprattutto le ultime sei foto pubblicate, con la possibilità di attivare la funzione che consente di ricevere notifiche sull’account ogni volta che questo pubblica una nuova foto.

A quanto pare questa nuova funzionalità è attiva solo sugli account che si seguono, non su quelli che non si seguono.

Sul mio smartphone Android, in cui uso la versione beta di Instagram, ancora non è attiva questa novità, che invece ho testato sull’iPhone di mia sorella.

Ah, quasi dimenticavo: stesso discorso vale anche se si tiene premuto un hashtag; in questo caso compaiono le ultime sei foto associate al tag.

Ok, non si tratta di una rivoluzione, ma sicuramente è una conferma del fatto che gli sviluppatori di Instagram non si fermano mai.

Ricordiamo che solo pochi giorni fa, ad esempio, è stata annunciata l’imminente possibilità di pubblicare più foto per post (cosa già possibile nelle inserzioni pubblicitarie), che però ricorda fin troppo la feature identica di Facebook o di Steller.

Voi cosa ne pensate?

Altri articoli interessanti su Instagram

Se qualcuno vi ha rubato l’account Instagram: Ti hanno rubato l’account Instagram? Ecco cosa devi fare

Se volete cancellare tutta la cronologia di ricerche che avete fatto sul social network (e nascondere gli utenti suggeriti): Eliminare i suggeriti di Instagram (e cancellare la cronologia ricerche)

Se volete salvare foto e video su Instagram per poterli visualizzare in un secondo momento: Da oggi è possibile salvare foto e video su Instagram (ufficialmente)

Attenzione: se siete abituati a fare screenshot su Instagram, agli utenti arriva la notifica: Da oggi Instagram invia una notifica se fai uno screenshot!

Se volete usare la funzione che permette di inviare foto che si cancellano da sole dopo che sono state viste: Inviare foto che si autodistruggono su Instagram: ecco come

Se siete stanchi delle notifiche dei video in diretta live su Instagram: Disattivare notifiche diretta live video su Instagram

Se volete zoomare o ingrandire le foto per vedere meglio i dettagli: Come ingrandire foto su Instagram Android e iPhone iOS

Se state cercando i migliori hashtag da mettere nelle foto di Instagram per ottenere più Like e “Mi Piace”: Trova i Migliori hashtag e tag Instagram per ottenere like e…

Se volete scaricare video da Insagram per guardarli offline senza connezzione internet: Come scaricare video da Instagram su Android. Oppure, in alternativa, provate questo, che permette di scaricare anche le foto: 4K Stogram: Salvare video e foto da Instagram di qualsiasi utente

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here