Come giocare su Facebook Messenger. Facebook: da Pac-Man a Space Invaders, ora si può giocare su Messenger. Facebook Messenger introduce ufficialmente gli Instant Games

arrivano-i-giochi-su-facebook-messenger

Ecco come si può giocare con gli amici su Facebook Messenger

Cosa sono gli Instant Games di Facebook Messenger? Come si può giocare su Facebook Messenger? Come si avviano i giochi di Facebook Messenger?

Se ti stai facendo tutte queste domande, non ti preoccupare, sei nel posto giusto! Oggi infatti ti spiego tutto quello che devi sapere sui giochi appena lanciati da Facebook Messenger, i famosi Instant Games. 

Da qualche ora, infatti, è finalmente possibile utilizzare tantissimi giochini all’interno di Facebook Messenger direttamente da smartphone e tablet: da Pac-Man a Space Invaders, passando per oltre una decina di giochi vecchi e nuovi. Vediamo come funziona e cosa offre la nuova proposta di Facebook Messenger, che da oggi si arricchisce con la possibilità di giocare all’interno delle conversazioni con gli amici e delle chat di gruppo.

Cosa sono gli Instant Games di Facebook Messenger?

La risposta è semplice: si tratta di giochini “leggeri” e divertenti a disposizione gratuitamente di tutti gli utenti che usano Facebook Messenger. Direttamente dall’app ufficiale di Facebook Messenger per Android e iOS, infatti, da qualche ora è possibile cercare, avviare e lanciare tanti piccoli giochi in modo totalmente gratuito. 

Oltre a messaggiare con gli amici, dunque, Facebook Messenger permetterà anche di giocare e divertirci da soli o in compagnia.

Grazie alla nuova funzione è possibile sfidare i propri contatti a Word with Friends o fare un tuffo nel passato con sfide a Pac-Man, Everwing, Space Invaders, Track & Field 100M e Galaga.

Attualmente i giochi sono disponibili in 30 paesi all’interno delle versioni aggiornate delle app di Facebook Messenger per iOS e Android.

Come giocare in Facebook Messenger? Come si avviano i giochi in Facebook Messenger?

A differenza però del passato, adesso non è più necessario digitare una specifica parola su Facebook Messenger per iniziare il gioco. Infatti, è stata introdotta una nuova icona che ci permette di gestire i mini giochi presenti direttamente all’interno di una chat (indifferentemente se singola o di gruppo).

Giocare è molto semplice: dopo aver scaricato l’ultima versione dell’app, basta aprire una conversazione con un amico o con più amici e toccare l’icona del controller posizionata appena al di sotto dello spazio dove si digita il messaggio.

Una volta fatto, basta selezionare un gioco per cominciare la sfida.

Dopo aver completato il primo round, le persone nella conversazione vedranno il punteggio e avranno l’opportunità di rispondere alla sfida.

ra gli Instant Games che sono stati introdotti al momento troviamo Pac-Man, Space Invaders (questi due per gli amanti dei giochi anni 80′ e 90′), 2020 Connect, Puzzle Bobble, Endless Lake ecc.

Come trovare i giochi su Facebook Messenger? Come giocare da soli su Facebook Messenger?

È inoltre possibile trovare i giochi cercando nella casella di ricerca di Messenger o sul News Feed di Facebook, dove è possibile giocare da soli o sfidare gli amici su Messenger.

“Il miliardo di persone che ogni mese usa Messenger per connettersi, chiacchiera e condivide contenuti in tanti modi. Lo fanno inviando adesivi quando le parole non sono abbastanza, interagiscono con gli Instant Video per condividere sorrisi con la propria mamma dopo una giornata fantastica o per una rapida chiamata vocale agli amici per avvertirli del ritardo” spiega l’azienda in una note. “Ora le persone possono connettersi e sfidarsi giocando ai loro giochi preferiti. Crediamo che questo sia solo l’inizio per i giochi su Messenger”.

In Italia si possono usare i giochi di Facebook Messenger?

Certo. La novità è disponibile anche in Italia, ma è attualmente in fase di rilascio e potrebbe essere disponibile nel corso dei prossimi giorni.

Ricorda che devi avere l’ultima versione aggiornata di Facebook Messenger sul tuo smartphone Android o iOS, altrimenti non potrai sfruttare questa nuova funzione!

Quali sono i giochi disponibili in Facebook Messenger?

Al lancio i giochi disponibili sono 17: si tratta principalmente di “classici”, tra i quali spiccano titoli come Pacman, Space Invaders, Puzzle Bobble ed altri ancora.

E’ tutto. Buon divertimento!

 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!