Facebook introduce i video segreti: cosa sono esattamente? Facebook, arrivano i video segreti: ecco cosa sono e come funzionano

Facebook introduce i video privati

facebook-video-caricati-opzioni

Facebook introduce nuovi strumenti per la gestione dei video nelle Pagine; arrivano i video segreti accessibili da URL diretto e una libreria dei filmati.

Arrivano altre novità per Facebook, che questa volta introduce nuovi strumenti legati alla gestione e alla pubblicazione dei video. In particolare, Facebook ha presentato ufficialmente i video privati (o video segreti): vediamo di cosa si tratta.

I video privati e segreti appena presentati da Facebook fanno parte delle nuove funzionalità dedicate alle “Pagine” con le quali gli amministratori potranno personalizzare la distribuzione dei contenuti multimediali all’interno della piattaforma.

Prima di tutto, gli amministratori di una Pagina di Facebook potranno pubblicare video “segreti”. Trattasi di una funzionalità (presente anche su YouTube) che permette di condividere un video privato a cui si potrà accedere solo conoscendo l’URL diretto.

Ma le novità non finiscono qui, visto che Facebook offre anche ulteriori possibilità di personalizzazione.

Da oggi, infatti, gli amministratori possono limitare l’accesso a determinate categorie di utenti filtrate (per esempio per età e sesso).

È inoltre possibile personalizzare il video con le proprie miniature, proprio come avviene su YouTube.

Inoltre, i video possono essere ora etichettati in base a categorie di interesse come intrattenimento o notizie (anche questa funzione ripresa parzialmente da YouTube).

Altra novità: i video possono essere pubblicati senza che compaiano all’interno della timeline.

Inoltre, Facebook ha introdotto una sorta di libreria dei video dove gli amministratori delle Pagine potranno ordinare i loro filmati in un unico luogo.

Insomma, appare evidente che Facebook sta puntando molto sulla gestione dei video all’interno della piattaforma e sta facendo il possibile per offrire agli amministratori delle pagine tutte le funzioni per ottimizzare il caricamento e la presentazione di video e filmati online.

Grazie a queste novità, tutti coloro che gestiscono una Pagina su Facebook potranno contare su una serie di nuovi strumenti che consentiranno di ottimizzare l’offerta di contenuti per i loro utenti. Ancora una volta, dunque, Facebook strizza l’occhio alle aziende, che poi sono quelle che investono in ADV e portano soldi nelle casse del social network.

E’ comunque chiaro che Facebook si avvicina sempre di più a YouTube, funzionalità dopo funzionalità.

Al momento queste funzionalità sono riservate agli amministratori delle Pagine, ma non è escluso che possano essere introdotti in futuro anche a tutti gli altri utenti.

Via | Facebook

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!