Attivare la nuova versione di Google Maps per tutti

Come avete visto dai nostri articoli, Google ha rinnovato Google Maps, che aveva bisogno di un bul restiling visto che erano anni che era fermo al palo senza nessuna modifica sostanziale ma con la sola introduzione di piccole modifiche.

La nuova versione di Google Maps sarà disponibile per tutti a partire dalla prossima Estate quindi ci sarà da aspettarr ancora qualche mese ma Google ha messo a disposizione un form per ottenere un invito che ti permetta di utilizzare la nuova versione di Google Maps in anteprima ma purtroppo ci vuole molto tempo affinchè arrivi una risposta da parte di Google, a me son volute più di 2 settimane per riceverlo ma noi oggi vi vogliamo proporre un modo alternativo per provare sin da subito la nuovissima versione di Google Maps con un piccolo archibugio.

  1. Aprite il vostro Browser e installate un’estensione che permetta di modificare i Cookie, per Firefox installate questa Estensione, mentre per Chome questa
  2. Ora dirigetevi sul sito di Google Maps, cliccate sul tasto in alto a destra, che è il tasto per modificare il Cookie apparso dopo l’installazione dell’estensione
  3. Ora andate a cercare la voce NID (E’ la prima voce) e cliccateci su, copiatevi in un file di testo la vostra stringa (se vogliate ripristinare tutto come prima) e successivamente sostituitela con la seguente:

        4.   Aggiornate la pagina per visualizzare la nuova versione di Google Maps

Via