Attivare Windows 10 con il Product Key di Windows 7 o Windows 8.1

4

Attivare Windows 10 con il Product Key di Windows 7 o Windows 8.1

Vediamo come attivare una copia pulita di Windows 10 inserendo il seriale di Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1

Windows 10 è stato gratuito fino a Luglio 2016 per tutti i possessori di una licenza originale di Windows 7 o Windows 8. Infatti Microsoft per diffondere il suo nuovo sistema operativo dal lancio e per un anno ha permesso l’aggiornamento gratuito a chi era in possesso di una regolare licenza per tutti i sistemi operativi da Windows 7 in su.
Windows-10-license

Avete formattato e volete installare Windows 10 da zero senza effettuare l’aggiornamento completo? Microsoft ha pensato anche a questo ed in pratica chiunque sia in possesso di una licenza originale di Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 può attivarlo gratuitamente semplicemente inserendo il seriale di quest’ultimo ma solo se avete aggiornato a Windows 10 precedentemente.

Download ISO Windows 10

Per prima cosa dovete scaricare le immagini ISO di Windows 10  Creators Update CLICCANDO QUI che permette non solo di avere tutti gli ultimi aggiornamenti ma anche di poter attivare Windows 10 utilizzando il seriale di Windows 7 o Windows 8 già in possesso.

In pratica creando la chiavetta USB o scaricando l’immagine ISO con lo strumento ufficiale di Microsoft ed avviando l’installazione sul vostro PC da USB o DVD potrete procedere all’attivazione di Windows 10 semplicemente inserendo il seriale di Windows 7 o Windows 8 in fase di installazione e verrà riconosciuto in modo automatico dal sistema.

Come attivare Windows 10 con il seriale di Windows 7 e Windows 8

  1. Scaricare le immagini ISO di Windows 10  Creators Update CLICCANDO QUI e mettetela su chiavetta USB o su DVD.
  2. Salvate tutti i vostri file e create un backup completo del sistema e dei vostri dati.
  3. Installare Windows 10 Creators Update avviando il PC da DVD o chiavetta USB.
  4. In fase di installazione quando verrà chiesto di inserire il seriale inserite pure quello di Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1.
  5. L’installazione e l’attivazione di Windows 10 avverrà in modo automatico poichè con il seriale di Windows 7, 8  o 8.1 avrete in pratica il diritto digitale o licenza digitale per usare Windows 10 gratis anche dopo  il cambio dell’hardware.

4 COMMENTS

  1. usando il product key di windows10 posso installare windows7 ? (ho un portatile che và troppo lento per w10. Grazie a chi vorrà aiutarmi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here