FPS bassi e frame rate basso in Far Cry 4 per PC? Ecco come risolvere con la nostra guida. Come aumentare gli FPS bassi in Far Cry 4 per PC.

Far Cry 4 lento su PC? Far Cry 4 a scatti su PC? Far Cry 4 rallentato e con FPS basso? Ecco come risolvere il problema su PC Windows.

Far-Cry-4-Free-Setup-Download

Torniamo nuovamente a parlare di videogiochi su YourLifeUpdated.

Già in passato vi abbiamo fornito preziose guide e consigli sui migliori giochi per PC e console e ancora una volta oggi vi forniamo una guida molto utile, soprattutto se nelle ultime settimane avete acquistato il bellissimo gioco Far Cry 4.

Come sicuramente saprete, Far Cry 4 è un titolo molto pesante in termini di requisiti minimi e, per funzionare correttamente, richiede un hardware molto potente e aggiornato. Per giocare a Far Cry 4 su PC serve un computer estremamente potente e aggiornato e, di conseguenza, bisogna investire parecchi soldi in RAM, processore e scheda video. A volte, però, anche avendo un hardware estremamente potente non è possibile giocare con un frame rate elevato. Nel caso di Far Cry 4, ad esempio, è capitato che anche giocatori con un PC potentissimo abbiano notato cali di frame rate e FPS troppo bassi, inspiegabilmente bassi.

Se anche voi avete riscontrato un FPS troppo basso in Far Cry 4 per PC anche con schede video di fascia alta e molto potenti, sappiate che avete di fronte un bug, un problema del gioco. Se dunque volete aumentare gli FPS e il frame rate in Far Cry 4 per PC Windows, siete nel posto giusto, visto che vi spiegheremo come risolvere il problema senza grosse difficoltà.

Come avrete sicuramente notato, in Far Cry 4 il dettaglio grafico è veramente impressionante e una grafica così curata può causare qualche problema di frame rate e FPS bassi anche ai possessori di PC con schede grafiche di ultimissima generazione. I giocatori più esperti, però, hanno scoperto, dopo un’attenta ricerca e analisi del problema, che è possibile aumentare frame rate e FPS di Far Cry 4 su PC con un piccolo trucco.

In effetti, infatti, si è scoperto che la versione per PC di Far Cry 4non è altro che l’ennesima conversione da PlayStation 4 o Xbox One: questa conversione “grezza” ha causato FPS bassi e frame rate basso anche su PC molto potenti. Ma tranquilli, perchè siamo qui per risolvere il problema.

Per rendere Far Cry 4 più veloce e godibile anche per gli utenti PC, basta infatti fare una piccola modifica e in pochi istanti gli FPS aumentano anche su PC e il frame rate migliora in modo evidente. Vediamo dunque insieme cosa bisogna fare per rendere Far Cry 4 più fruibile per il pubblico PC.

Aumentare il frame rate di Far Cry 4 su PC se gli FPS sono troppo bassi

Premessa: la guida ovviamente funziona solo su PC molto potenti. Su configurazioni “vecchie” e non aggiornate, non vedrete nessun miglioramento.

Aspettando il rilascio di una patch che migliori effettivamente i problemi di Far Cry 4, ecco come incrementare la fluidità e migliorare il frame rate (a discapito di un piccolo calo della qualità visiva, quasi impercettibile comunque).

Detto questo, iniziamo con la guida.

Prima di tutto, fate un backup di sicurezza della cartella che andrete a modificare. Poi, procedete come segue:

  • Andate in Documenti/Mygames
  • Aprite la cartella di Far Cry 4
  • Aprite con Notepad o blocco note GamerProfile
  • Cercate DisableLoadingMip0=”0″ e cambiate il valore in 1
  • Attivate GPUMaxBufferedFrames=”0″ in 1
  • Avviate il gioco per verificare le migliorie

Se questo non dovesse migliorare gli FPS e il frame rate, potete anche abbassare leggermente la risoluzione di gioco passando a 1600×900. In questo caso il miglioramento di FPS sarà molto evidente.

Come potrete notare voi stessi, dopo questa modifica Far Cry 4 adesso è senza dubbio più veloce e vi permetterà di godervi il Kyrat ancora di più. Con questa MOD il gioco Far Cry 4 diventa molto più fluido, no?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Lorenzo

    io non trovo il file GamerProfile…