Scoprite decine di messaggi mai ricevuti nella cartella Richieste di Messaggi di Facebook. Come controllare le Richieste di Messaggi su Facebook

Su Facebook è presente una cartella di richieste messaggi che in pochi conoscono: all’interno troverete decine di messaggi che non avete mai letto.

messenger-trucchi-significati

Come controllare le Richieste di Messaggi su Facebook

Scoprite decine di messaggi non letti su Facebook: ecco come fare.

Lo sapete che nella cartella Richieste di Messaggi di Facebook ci sono tantissimi messaggi mai ricevuti? Ecco come dovete fare per leggerli tutti!

Tutto quello che bisogna sapere sulle Richieste di Messaggi su Facebook

Conoscete la funzione Richieste di Messaggi di Facebook? Avete mai sentito parlare della cartella Richieste di Messaggi di Facebook? No? Non avete idea di cosa siano le Richieste di Messaggi di Facebook? Nessun problema, oggi vi forniamo tutte le info di cui avete bisogno per conoscere in modo dettagliato la funzione Richieste di Messaggi di Facebook, che presto non avrà più segreti per voi!

Prima di tutto, cerchiamo di capire cosa siano le Richieste di Messaggi di Facebook. 

Richieste di Messaggi di Facebook: cosa sono? A cosa servono?

Non tutti lo sanno, ma qualche mese fa su Facebook è stata introdotta una nuova funzione dedicata ai messaggi privati che, senza entrare troppo nello specifico, funziona in modo simile alla gestione dello SPAM. 

Da quando è stata introdotta la funzione Richieste di Messaggi di Facebook, dunque, è stata rimossa la cartella “Altri” nei messaggi di Facebook e al suo posto è stata introdotta la funzione chiamata appunto Richieste di Messaggi di Facebook. 

Il funzionamento delle Richieste di Messaggi di Facebook è molto semplice e vi permette di proteggervi dalla ricezione di messaggi da parte di persone che non conoscete e che magari vogliono solo rompervi le scatole. Come anticipato, è una sorta di controllo SPAM introdotto nei messaggi di Facebook. 

Come funzionano le Richieste di Messaggi di Facebook?

Le richieste di messaggi funzionano in questo modo: se una persona non vi conosce o non ha con voi più amicizie in comune, ma vuole comunque inviarvi un messaggio su Facebook, può inviarvi una richiesta di messaggio. Questa richiesta potrà essere da voi accettata o rifiutata e potrete anche leggere il messaggio che la persona vi ha inviato senza che a questa arrivi la notifica di lettura, almeno fino a quando non accetterete la richiesta non potrete rispondere a questo messaggio. Si tratta di uno strumento molto comodo e utile per proteggere e tutelare la vostra privacy su Facebook, non trovate?

In tutto questo, però, c’è solo un piccolo problema.

Solo pochi utenti conoscono questa funzione e in questo modo tantissimi messaggi vengono filtrati in automatico e non vengono letti dagli utenti. Sono convinto che anche la vostra cartella delle Richieste di Messaggi su Facebook sia piena di messaggi che non avete mai letto e dei quali non sapevate nemmeno l’esistenza. Provate dunque a controllare la cartella delle Richieste di Messaggi su Facebook e fatemi sapere quanti messaggi non letti conteneva!

Come accedere alle Richieste di Messaggi di Facebook

Se volete controllare tutte le Richieste di Messaggi che avete su Facebook, non dovrete fare altro che andare su Facebook da computer.

A questo punto dovete cliccare sull’icona dei messaggi e quindi selezionare la voce “richieste di messaggi”.

Potete fare la stessa cosa anche dall’app Messenger per Android e iOS: in questo caso dovrete andare in Impostazioni -> Persone -> Richieste.

Come per magia troverete tutte le Richieste di Messaggi che avete su Facebook: troverete tanti messaggi dei quali non sapevate assolutamente nulla!

In alcuni casi, però, segnalo che potreste trovare la cartella Richieste di Messaggi di Facebook completamente vuota. Non vi preoccupate, perchè c’è una spiegazione anche per questo. La spiegazione sta nell’esistenza delle richieste di messaggi con Filtri su Facebook.

messaggi-non-letti-facebook

Di cosa si tratta?

Giusto per fare un controllo, provate a cliccare (da computer, tablet o cellulare) sul link “Vedi richieste con filtri“.

Come per magia qui troverete decine di messaggi mai letti e a cui ovviamente non avete mai risposto. Si tratta di una raccolta completa di tantissimi messaggi di persone che vi hanno scritto su Facebook, ma voi non avete mai ricevuto il messaggio e neanche la notifica.

Insomma, la funzione Richieste di Messaggi di Facebook è interessante, comoda e utile, ma andrebbe un attimo rivista, altrimenti gli utenti si perdono tantissimi messaggi, alcuni magari anche importanti, senza nemmeno saperlo.

Provate anche voi a controllare le Richieste di Messaggi di Facebook e fatemi sapere se trovate dei messaggi dei quali non sapevate nulla.

Mi aspetto che presto Facebook ponga rimedio a questo problema che, una volta scoperto, risulta davvero fastidioso: come è possibile che dei messaggi vengano archiviati in questo modo, rendendo quasi impossibile all’utente la lettura degli stessi? Mah! Misteri di Facebook.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!